Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aSan Lluis

Sant Lluis

Sant Lluis è una cittadina dell’isola di Minorca, perla del Mar Mediterraneo e parte dell’arcipelago delle Baleari. Si trova a una manciata di chilometri da Mahon e a circa 20 minuti in automobile dal suo aeroporto internazionale, una posizione vantaggiosa che la rende facilmente raggiungibile per i viaggiatori appena sbarcati a Minorca. La cittadina è davvero incantevole e, nonostante stia vivendo una fase di notevole sviluppo in quanto meta prediletta ogni anno da moltissimi viaggiatori, riesce a mantenere intatto il suo fascino rustico, solare e tranquillo.

Il centro del borgo è ricco di botteghe artigiane, negozietti di souvenir, piccoli supermercati e taverne tradizionali, e passeggiare per le sue vie è un vero piacere, soprattutto grazie agli abitanti del luogo, cordiali e disponibili, pronti a far sentire un viaggiatore a casa.

La vicinanza con l’aeroporto non è l’unico pregio della zona di Sant Lluis, infatti i suoi dintorni meritano senza dubbio di essere esplorati. Nelle campagne assolate che la circondano si incontrano antichi casolari rurali, rovine preistoriche megalitiche, torri medievali fortificate e pittoreschi mulini a vento, tra i quali spicca il Molì de Dalt che risale a più di due secoli fa e che oggi è stato adibito a museo etnologico.

Molto suggestivi sono poi i vicini borghi di Torret, Pou Nou e S’Ullastar, dalle casette colorate da rigogliose bouganville. Imperdibile, invece, per chi ama l’archeologia, il sito di Binissafullet, risalente al 1300 a.C., con resti di abitazioni e i monumenti sepolcrali tipici taula e talayot. O ancora, paesini da cartolina come Binibequer Vell o l’Illa de l’Aire con il suo grande faro che segna il punto più a sud dell’isola. Insomma, nel raggio di pochi chilometri, Sant Lluis offre una spettacolare varietà di attrazioni.

La costa di Sant Lluis è tra le più belle di Minorca, con le sue baie che si alternano a spiagge di sabbia finissima e calette delimitate da scogliere. Ogni amante del relax e degli sport acquatici vi troverà il suo angolo di paradiso.

Le migliori offerte per la tua vacanza a San Lluis

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a San Lluis. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.