Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Santo Tomas
Quella di Santo Tomas è una splendida spiaggia affacciata sulla baia omonima, situata lungo la costa centro-meridionale dell’isola di Minorca, parte dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, considerata a ragione una delle più belle isole del Mar Mediterraneo. Santo Tomas si trova a circa 50 chilometri dalla grande città di Mahon e dal suo aeroporto internazionale ed è la spiaggia della cittadina di Es Migjorn Gran, dalla quale la separa solo una manciata di chilometri.
La spiaggia è una magnifica distesa di sabbia chiara, dalla consistenza morbidissima, lunga circa 800 metri e molto larga, racchiusa tra Punta Binicudrell e Punta Atàlitx. Poiché è così spaziosa, è perfetta per le famiglie con bambini che possono giocare in piena libertà.
Le acque del Mediterraneo qui sono di un azzurro intenso, limpide e pulitissime, e man mano che ci si allontana dalla riva si ha l’occasione di scoprire fondali variopinti e ricchissimi di vita acquatica: un invito irresistibile per gli amanti di sport acquatici come snorkeling e immersioni. Al largo della baia, invece, le brezze marine danno vita all’ambiente ideale per i centauri delle onde che potranno scatenarsi facendo surf, windsurf o vela.
La spiaggia di Santo Tomas è anche perfettamente fornita di ogni comfort, con strutture dove noleggiare sdraio, lettini, ombrelloni e tutto il necessario per rilassarsi al sole. Sulla spiaggia vi sono anche bar, chioschi caratteristici e ristorantini, ottimi per fare il pieno di energie e ritornare a nuotare. Per chi ama altri sport, nei pressi della spiaggia vi sono anche campi da tennis e diversi centri sportivi.
Naturalmente l’occasione di belle passeggiate tra le vie di Es Migjorn Gran è da non perdere: è il comune più piccolo di Minorca, sviluppato attorno alla chiesa Eglèsia de Sant Cristòfol, ma permette di scoprire da vicino la vita e il carattere cordiale e solare degli abitanti dell’isola. Nei dintorni merita una visita la valle di Barranc de Binigaus che termina nell’omonima spiaggia vergine Playa de Binigaus.