Scegli tu l'orario che preferisci
Ibiza presenta mille volti ed è perfetta per chi vuole alternare relax, divertimento e scoperta. Se pensi che le vacanze a Ibiza siano solo sinonimo di movida, discoteche e notti senza fine, preparati a cambiare idea! L’isola più famosa delle Baleari è anche un angolo autentico di Mediterraneo, con spiagge da sogno, acque trasparenti e un entroterra affascinante fatto di mandorli, ulivi e colline silenziose: con Eden potrai alloggiare nei migliori hotel a Ibiza, scegliendo fra strutture eccellenti adatte ad ogni esigenza. Goditi una vista sul mare indimenticabile o il relax delle zone più tranquille: decidi dove alloggiare a Ibiza e lasciati sorprendere da ogni lato di quest’isola straordinaria!
Ibiza è un’isola che sorprende in ogni angolo: natura selvaggia, spiagge incontaminate e piccoli borghi ricchi di fascino ti aspettano per un’esperienza autentica. Con le migliori escursioni potrai ammirare tutte le sue meraviglie: calette raggiungibili solo in barca, affascinanti sentieri e tramonti sul mare mozzafiato. Se vuoi spostarti in autonomia e vivere le tue vacanze a Ibiza secondo i tuoi ritmi, il noleggio auto Ibiza è la scelta ideale per raggiungere comodamente anche le zone meno turistiche e rimanere in giro tutto il giorno e tutta la notte, vivendo al massimo la movida dell’isola: tra beach club iconici e le leggendarie discoteche, questa è la meta ideale per aspettare l’alba ballando tutta la notte. Qualunque sia il tuo stile, se viaggi a Ibiza con Eden, ogni giorno della tu vacanza sarà indimenticabile.
Sei un tipo pragmatico e vorresti una vacanza in cui cogliere 2 isole con uno stesso viaggio? Con Eden la combo Ibiza Formentera si può!
Puoi prenotare infatti un unico pacchetto vacanza 4 + 3: 4 notti a Ibiza e 3 a Formentera o viceversa. L'ordine lo scegli ovviamente te. Il pacchetto comprende già il volo e il traghetto Ibiza Formentera. Quali hotel puoi abbinare e come prenotare? Scopri qui tutte le info
Gli appartamenti a Ibiza sono la soluzione zero sbatti per eccellenza, ideale per chi viaggia in gruppo, chi cerca una sistemazione a basso prezzo o chi non vuole limiti di orari (tra colazioni e rientri la sera). Insomma, per te che ami sentirti a casa anche in vacanza, gli appartamenti a Ibiza è sicuramente la soluzione migliore!
Organizzare le tue vacanze a Ibiza con Eden è semplice e comodo. I pacchetti vacanza includono voli charter Neos oppure soluzioni low cost in partenza dai principali aeroporti italiani, come Milano, Bergamo, Verona, Roma, Bologna, Napoli e Bari.
Se hai voglia di scoprire una delle più blasonate a conosciute isole del Mediterraneo, allora ti consigliamo di farlo con un'escursione a Ibiza. Con gite in barca e tour dell' isola potrai esplorare queste gettonatissima meta, che oltre alle celebri discoteche nasconde anche un'anima autentica e ricca di natura rigogliosa.
Ushuaia, Pacha, Amnesia, Bora Bora... se ti piace il mondo delle discoteche Ibiza è sicuramente la tua meta ideale! In quale altro posto infatti ti offre mare, spiagge, aperitivi e serate infinite in un unico pacchetto vacanza?
Il punto più comodo dell'isola dove soggiornare per godersi la movida sia di giorno che di notte è sicuramente Playa d'en Bossa, a poca distanza sia dalle principali discoteche sia dalle spiagge e dai locali più frequentati.
Perché non farti un'idea sulle date di chiusura delle discoteche Ibiza di quest'anno? E magari nel frattempo dai un'occhiata alle proposte Eden...
Top seller Ibiza: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per una vacanza a Ibiza
- WOW PRICE
- LAST MINUTE
- SOLO SOGGIORNO
- DALT VILLA
- ES CANAR
- SANTA EULALIA
- CALA LLONGA E SES SALINES
- COSTA OCCIDENTALE
- SANT ANTONY DE PORTMANY
- VITA NOTTURNA
Dalt Vila
La città di Ibiza (Eivissa) è incantevole. I viaggiatori che avranno dedicato qualche ora a una passeggiata a D’Alt Vila – il meraviglioso centro storico della città – non se ne saranno pentiti perché avranno scoperto l’altro volto dell’isola, quello lontano dal jet set e legato alle sue origini. Camminando lungo le mura fortificate si incontrano sette imponenti bastioni e sulla punta del promontorio svetta la cattedrale in stile gotico.
Il percorso regala panorami incantevoli e nelle giornate soleggiate si riesce a vedere anche la vicina isola di Formentera. Il centro storico di Ibiza è un intreccio di vie piene di ristorantini e pub: il posto ideale per trascorrere piacevoli serate quando non si ha voglia di andare a ballare.
Ibiza Città vecchia, anche nota come Dalt Vila, fortezza inespugnabile ai tempi di pirati e corsari, ora è un meraviglioso e pittoresco monumento a cielo aperto dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui, oltre a godere di una panoramica vista sulla città, ci si può godere la piazza principale con i suoi ristoranti (per una cena di ottimo livello appuntatevi il Can d’en Parra e La Oliva) e i bar dove degustare las hierbas ibicencas, rigorosamente fatta in casa! Negli anni però lo sviluppo della città e della sua mondanità sono andate ben oltre le mura antiche.
Al porto della città di Ibiza, animato e trasgressivo, troverete ristoranti, bar e locali per tutti i gusti. Quella che si sviluppa attorno al porto e alle due marine di Marina Botafoch e di Ibiza Nueva è la zona più moderna e festaiola. Imperdibile una serata al Night Club Lio, dove a fare da sfondo agli spettacoli danzanti e al cabaret c’è la città vecchia illuminata in lontananza. Oppure all’Heart, con i suoi fantastici spettacoli dal vivo in collaborazione con il Cirque du Soleil, dove l’esperienza culinaria è un tutt’uno con lo spettacolo circostante, studiato per far viaggiare a ritmo di musica tutti e cinque i sensi. Ed infine, per il divertimento serio che ci si aspetta di trovare da queste parti, tra il porto di Ibiza e Talamanca incontrerete discoteche storiche come il Pacha e il Destino, e verso l’entroterra, a pochi chilometri, il famosissimo Privilege. Anche a Ibiza città però non manca una spiaggia, che è quella di Talamanca, non tra le più belle ma sicuramente la più pratica per un tuffo rinfrescante prima di uscire a far festa!
Es Canar
Es Canar è per molti sinonimo di Hippie Market ma non solo questo. Oltre ad ospitare il più celebre tra i mercatini hippie ibizenchi, è una piacevole località turistica ricca di ristoranti, bar e locali che la rendono piacevolmente animata ma anche relativamente tranquilla rispetto ad altre località più celebri, complice la grande comunità hippie che qui ha deciso di trasferirsi negli anni Settanta.
Chi conosce bene l’isola dice che “a Es Canar il buon umore è di casa!” e, se capitaste da queste parti nel mese di luglio, è assolutamente imperdibile il grande carnevale estivo di San Cristoforo che coinvolge tutta la città per un’intera settimana con sfilate, balli e giochi pirotecnici! Ma ovviamente c’è anche il mare, con acque limpidissime e perfette per gli sport acquatici, con fondali marini ricchi che meritano di essere esplorati.
Santa Eulalia
Santa Eulalia è la località ideale per chi è in cerca di un’atmosfera rilassata ma comunque abbastanza vicina alle zone della movida ibizenca. Questa popolare cittadina, con la sua bella marina seconda solo a quella di Ibiza città e la promenade ricca di ristoranti di pesce fresco, infatti, si distingue dalle altre località per la sua relativa tranquillità e la maggiore autenticità.
Santa Eulalia è famosa anche per la sua forte tradizione gastronomica, non per niente qui si trovano alcuni dei ristoranti più rinomati e caratteristici dell’isola e per la sua tradizione artistica e culturale, con diverse gallerie d’arte molto gettonate. Altro punto di forza è la relativa vicinanza alle numerose e suggestive baie che si susseguono lungo la pittoresca costa orientale dell’isola, da Cala Llonga a Cala San Vicente, fino alla meravigliosa Playa des Aigues Blanques. La vita notturna, molto rilassata e ideale per chi desidera una vacanza senza eccessi, si concentra intorno a Calle San Jaime, la strada principale, e Calle San Vicente.
Cala Llonga e Ses Salines
A metà strada tra Ibiza città (Eivissa) e Santa Eulària si apre una delle spiagge più amate dai viaggiatori: Cala Llonga. La spiaggia dorata è protetta dal vento perché circondata da alte scogliere e meravigliose falesie ricoperte di macchia mediterranea. Il mare è turchese con sfumature verde smeraldo e l’acqua è bassa per diversi metri. Cala Llonga ha tutt’intorno tante piccole baie nascoste, i posti ideali per rilassarsi cullati solo dal rumore delle onde del mare.
Verso sud, a dieci minuti di macchina o scooter da Ibiza città, c’è una delle spiagge più sognate, quelle che si vedono nei cataloghi di viaggio e fanno venire voglia di fare la valigia. È la spiaggia Ses Salines, scelta anche dai vip per le loro vacanze “patinate”. La spiaggia, che fa parte del Parco Naturale di Ibiza, è circondata da pini e ginepri ed è famosa per la sua sabbia bianchissima e per il suo mare limpido. L’acqua è bassa per diversi metri e si crea così un lungo bagnasciuga trasparente che i raggi del sole rendono tanto luminoso da sembrare fatto di piccoli cristalli.
Costa occidentale
Se la costa orientale di Ibiza fa sognare a occhi aperti, quella occidentale non è da meno. Intorno al movimentato centro di Sant Antony De Portmany, conosciuto anche come San An, si rincorrono tante piccole spiagge gioiello. Ad esempio Cala Salada, un’ampia baia sabbiosa unita a Cala Saladeta da un sentiero panoramico che regala splendidi scorci sul mare.
E poi ancora Cala Bassa e Cala Conta, entrambe incastonate in baie così belle da sembrare dipinte. Cala Conta è imperdibile al tramonto quando il sole arancione si specchia nel mare e l’acqua si tinge di rosa.
Spostandosi a nord si arriva a una grande spiaggia color ocra, protetta da possenti scogliere: è la spiaggia di Port San Miguel. Qui si trovano anche le Grotte di Can Marcà, un meraviglioso mondo sotterraneo di stalattiti e stalagmiti.
Muovendosi verso sud tra pinete e scorci sull’orizzonte si arriva a Cala D’Hort, un lembo di sabbia fine circondata da falesie. I viaggiatori rimarranno estasiati dal paesaggio di Cala D’Hort perché a due chilometri dalla riva spunta dal mare l’isolotto roccioso di Es Vedrà. L’isola disabitata sembra una scultura poggiata sull’acqua. Al tramonto si consiglia di sedersi sulla spiaggia con una bibita e rilassarsi ammirando i raggi del sole che lentamente colorano di arancio la roccia scura. A Es Vedrà sono legate diverse leggende: alcune ricordano l’isolotto come parte della mitica città di Atlantide, altre come la casa delle sirene che Ulisse incontrò durante il suo viaggio.
Sant Antony De Portmany
Se la costa orientale di Ibiza fa sognare a occhi aperti, quella occidentale non è da meno. Intorno al movimentato centro di Sant Antony De Portmany, conosciuto anche come San An, si rincorrono tante piccole spiagge gioiello. Ad esempio Cala Salada, un’ampia baia sabbiosa unita a Cala Saladeta da un sentiero panoramico che regala splendidi scorci sul mare.
E poi ancora Cala Bassa e Cala Conta, entrambe incastonate in baie così belle da sembrare dipinte. Cala Conta è imperdibile al tramonto quando il sole arancione si specchia nel mare e l’acqua si tinge di rosa.
Spostandosi a nord si arriva a una grande spiaggia color ocra, protetta da possenti scogliere: è la spiaggia di Port San Miguel. Qui si trovano anche le Grotte di Can Marcà, un meraviglioso mondo sotterraneo di stalattiti e stalagmiti.
Muovendosi verso sud tra pinete e scorci sull’orizzonte si arriva a Cala D’Hort, un lembo di sabbia fine circondata da falesie. I viaggiatori rimarranno estasiati dal paesaggio di Cala D’Hort perché a due chilometri dalla riva spunta dal mare l’isolotto roccioso di Es Vedrà. L’isola disabitata sembra una scultura poggiata sull’acqua. Al tramonto si consiglia di sedersi sulla spiaggia con una bibita e rilassarsi ammirando i raggi del sole che lentamente colorano di arancio la roccia scura. A Es Vedrà sono legate diverse leggende: alcune ricordano l’isolotto come parte della mitica città di Atlantide, altre come la casa delle sirene che Ulisse incontrò durante il suo viaggio.
La vita notturna
Chi ama ballare e trascorrere allegre serate in discoteca con gli amici deve organizzare un viaggio a Ibiza. L’isola quando si parla di divertimento non ha rivali: è l’eccellenza. Chiamare discoteche i locali di Ibiza è riduttivo, qui le discoteche sono veri e propri templi della musica. A Ibiza suonano i dj più famosi del mondo, le scenografie dei locali sono curate nei minimi dettagli e l’animazione è composta da veri e propri artisti.
Da fine maggio a fine settembre, la isla blanca è un tripudio di schiuma party e serate in piscina. È sempre l’ora di ballare: si fa festa 24 ore su 24.
Tra le discoteche imperdibili va menzionato il Pacha. Il Pacha non è un locale è un’istituzione. Nasce nel 1973, vicino al porto, ed è così grande che può ospitare fino a 3.000 persone. L’organizzazione della discoteca è strepitosa e realizza feste a tema indimenticabili. Per questo il Pacha è spesso frequentato anche da vip.
All’Amnesia, la discoteca fatta di vetro e palme, non si può perdere il celebre schiuma party, la serata in cui verso le sei del mattino la discoteca si riempie di schiuma. No, non si smette di ballare! Si continua, immersi nel sapone. Divertimento assicurato.
Imperdibile anche la Fiesta de l'Agua che si svolge al Es Paradis, una delle discoteche più belle di Ibiza. La pista, circondata da colonne colorate di marmo e fontane, si riempie di acqua e si trasforma in un’enorme piscina. Indossate il costume e portate con voi un asciugamano e la voglia di fare l’alba!
Quando si parla di Ibiza è impossibile non menzionare il Privilege, una delle discoteche più grandi del mondo. Qui suonano solo dj di fama internazionale. E dove suonano? Dalla loro postazione…sospesa sull’acqua. La discoteca ha venti bar e può ospitare fino a 10.000 persone. Da non perdere il SuperMartXé, la serata dei laser colorati.
Informazioni utili
Per viaggiare alle Baleari è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
L’isola gode di un clima mediterraneo: estati calde e inverni miti, con piacevoli brezze marine che rinfrescano anche le giornate più torride. Primavera e inizio autunno sono periodi perfetti per le tue vacanza a Ibiza, senza rinunciare alle temperature ideali per il mare.
Per una vacanza completa, l’ideale è restare a Ibiza tra i 5 e i 7 giorni. Avrai tempo per goderti spiagge, tramonti, serate epiche e qualche escursione nell’entroterra.
Tra Ibiza e Italia non c’è differenza di fuso orario.
La lingua ufficiale a Ibiza è lo spagnolo.
La moneta locale di Ibiza è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
I mezzi pubblici funzionano bene nelle zone principali, ma se vuoi libertà massima per raggiungere le calette più remote o visitare i mercatini tipici o restare fuori fino a tardi, ti consigliamo il noleggio auto.
Per le tue vacanze a Ibiza non devono mancare cappello, occhiali da sole, costumi, scarpe comode e un maglioncino per le serate più fresche.
Le mance a Ibiza non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite.
Le discoteche a Ibiza riaprono generalmente tra fine aprile e inizio maggio, con i primi opening party. Il periodo di massima attività va da giugno a settembre, mentre la maggior parte dei closing party si tiene tra fine settembre e metà ottobre.