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FAQ Assicurazioni

Tutte le informazioni sulle assicurazioni

Per la copertura dell’Annullamento, rimborsa la penale applicata dall’organizzatore a fronte dell’apertura del sinistro. Per le garanzie post-partenza, telefonando alla Centrale h24 si ottengono le prestazioni previste in polizza.

https://www.edenviaggi.it/assicurazioni.html

Denunciare via web sul sito www.edenviaggi.it sezione assicurazioni oppure via fax al numero 02.58.47.72.30 o lettera a Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Liquidazione Sinistri – Via del Mulino n. 4 – 20057 Assago (MI).

Tempistica di denuncia:

Polizza Base:

1) devi denunciare entro 4 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento e comunque non oltre il 3° giorno ante partenza.»;

Top Booking Full:

1) se l’evento si verifica a più di 5 giorni di calendario dalla data di partenza, devi denunciare entro 5 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento che causa la cancellazione del viaggio;

2) se l’evento si verifica a meno di 5 giorni di calendario dalla data di partenza, lo puoi fare entro le 24 ore successive alla data di partenza stessa.

Polizza Base e Top Booking Full

Per queste due cause, non si tiene conto della data partenza:

- per ricovero ospedaliero superiore alle 24h, puoi denunciare entro 5 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento che causa il ricovero e la cancellazione del viaggio
- per decesso, puoi denunciare entro 15 giorni dall’evento che ha causato la morte.

Viene rimborsata il 100% della penale in caso di decesso o ricovero ospedaliero di almeno 24h; negli altri casi viene trattenuta la franchigia del 15% sul totale del rimborso, con un minimo di 50 euro a persona.