FAQ Assicurazioni
Tutte le informazioni sulle assicurazioni
Per la copertura dell’Annullamento, rimborsa la penale applicata dall’organizzatore a fronte dell’apertura del sinistro. Per le garanzie post-partenza, telefonando alla Centrale h24 si ottengono le prestazioni previste in polizza.
https://www.edenviaggi.it/assicurazioni.html
Denunciare via web sul sito www.edenviaggi.it sezione assicurazioni oppure via fax al numero 02.58.47.72.30 o lettera a Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Liquidazione Sinistri – Via del Mulino n. 4 – 20057 Assago (MI).
Tempistica di denuncia:
1) se l’evento si verifica a più di 5 giorni di calendario dalla data di partenza, devi denunciare entro 5 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento che causa la cancellazione del viaggio;
2) se l’evento si verifica a meno di 5 giorni di calendario dalla data di partenza, lo puoi fare entro le 24 ore successive alla data di partenza stessa.
Inoltre, per queste due cause, non si tiene conto della data partenza:
- per ricovero ospedaliero superiore alle 24h, puoi denunciare entro 5 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento che causa il ricovero e la cancellazione del viaggio
- per decesso, puoi denunciare entro 15 giorni dall’evento che ha causato la morte.
Viene rimborsata il 100% della penale in caso di decesso o ricovero ospedaliero di almeno 24h; negli altri casi viene trattenuta la franchigia del 15% sul totale del rimborso, con un minimo di 50 euro a persona.