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FAQ Voli

Tutte le informazioni sui voli

Utilizziamo principalmente voli operati da “Neos SpA”, compagnia aerea di proprietà del Gruppo Alpitour, operati sulla base di un contratto di noleggio; gli stessi vengono siglati anche con le migliori compagnie aeree. In virtù di questi accordi Alpitour gestisce direttamente la disponibilità dei posti sull'aereo. Si tratta di voli "a domanda" e la loro caratteristica è la mancanza di una sistematicità di programmazione tipica dei servizi di linea. Per tale ragione è necessario controllare la loro operatività nelle 48 ore ante partenza.

Utilizziamo i charter per raggiungere le principali destinazioni balneari come, ad esempio, le isole della Grecia, della Spagna, l'arcipelago delle Maldive, il Madagascar e tante altre ancora.

Per il volo charter la gestione dei posti sul volo è in carico del gruppo Alpitour mentre per il volo di linea la gestione rimane in capo alla compagnia aerea. Segnaliamo che non esistono differenze sugli standard di sicurezza e sulla qualità dei servizi offerti tra un volo charter ed un volo di linea. Il gruppo Alpitour sceglie solo compagnie aeree rispondenti ai più severi standard internazionali di manutenzione e sicurezza.

In caso di modifiche operative del volo charter, verrai prontamente informato tramite una comunicazione al tuo indirizzo di posta elettronica oppure al numero di cellulare che hai fornito al momento della prenotazione. In ogni caso puoi chiamare il contact center al numero 0721.17231. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14 al costo di una chiamata nazionale.

Presso gli aeroporti di partenza troverai il nostro staff di assistenti per fornirti tutto il supporto necessario per il ritiro dei biglietti di viaggio e per espletare tutte le operazioni di imbarco. All’arrivo troverai i nostri assistenti ad accoglierti e a darti le informazioni di prima necessità

Il prezzo del volo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso volo. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione “Il Tuo Viaggio”.

Nei documenti di viaggio che scaricherai ti verrà indicata l’ora entro la quale dovrai recarti in aeroporto per svolgere le formalità di check-in e di imbarco.

Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio.

Il biglietto aereo include il trasporto di un bagaglio a mano di 5 kg e uno in stiva (15 kg corto/medio raggio - 20 kg lungo raggio). Per i voli di linea invece ti invitiamo a leggere tutte le informazioni dettagliate nei tuoi documenti di viaggio scaricabili 48 ore prima della partenza. Nel caso di eccedenza bagaglio ti verrà richiesto, al momento dell'imbarco, il pagamento del peso che non rientra nella franchigia (indicativamente tra i 10 e i 15 euro per ogni kg eccedente).
Per le nuove norme bagaglio a mano, ti invitiamo a consultare il sito: www.enac.gov.it