Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Un luogo antico e incantevole, depositario di una storia antichissima, e meta imperdibile nel corso di una vacanza in Campania: Paestum è davvero meravigliosa! L’incanto di questa città campana è dovuto soprattutto al suo meraviglioso parco archeologico. È ampio e ricco di cose da vedere, insieme al suggestivo museo e ai panorami sul mare. Alloggiando in un hotel a Paestum potrai scoprire tutti i suoi tesori naturali e storici.

Gli amanti della storia e dell’arte non possono fare a meno di visitare questa città: il Parco Archeologico di Paestum è uno dei più affascinanti d’Italia, oltre a essere uno dei più importanti. Lo straordinario stato di conservazione dei suoi templi maestosi è simile a quello dei resti di Agrigento e dell’antica Atene. Il tempio di Hera, noto anche come Basilica di Paestum, è il più antico dei tre grandi edifici dell’area archeologica e uno dei più belli. Il Tempio di Nettuno è un’altra tappa mozzafiato. Questi sono solo alcuni suggerimenti sulle cose da vedere nel corso della tua visita al parco: te ne innamorerai. Ci sono tanti alberghi a Paestum perfetti per farti scoprire tutto questo e molto altro ancora.

Per esplorare questa città avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo… possibilmente a un prezzo vantaggioso! Scopri le soluzioni Eden...

Da non perdere

I templi e le rovine di Paestum sono eccellenti esempi dell’antica architettura greca, costruiti in pietra calcarea. Il sito è suddiviso in tre aree distinte: due aree sacre con templi, e una con ciò che resta delle abitazioni. Un luogo straordinario che ti farà immergere in una pagina di storia.
Il Museo del Parco Archeologico di Paestum contiene molti reperti rinvenuti nel corso degli scavi, ed è uno dei musei più importanti d’Italia. Al suo interno si trova anche una collezione di reperti provenienti dal Tempio di Hera, costruito alla foce del fiume Sele e risalente al VI secolo.
A poca distanza da Paestum si trova anche un altro splendido e interessante sito archeologico. Quello di Velia è un sito archeologico meno famoso di quello di Paestum, ma non per questo meno affascinante. Era una meta molto apprezzata dall’aristocrazia romana, cosa che spiega la grande quantità di ville.

Dove alloggiare a Paestum: hotel a prezzi bassi