10 cose da vedere in Giamaica
10.11.2019

Quest’incredibile isola caraibica è forse fra le più amate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. I motivi sono diversi: è un luogo incantato e colorato, ricco di profumi e bellezze esotiche, buon cibo e gente ospitale, e soprattutto è pieno di buona musica. I ritmi giamaicani sono famosi in tutto il mondo, esportati dalla leggenda di Bob Marley! Ballare al ritmo di musica reggae sulle splendide spiagge giamaicane è un must per tutti i visitatori: lasciatevi travolgere dall’esuberante stile di vita giamaicano e divertitevi ballando a ritmo! E se vi state chiedendo cosa vedere in Giamaica, continuate a leggere questa piccola guida!

Negril

Questa è una delle spiagge più belle della Giamaica: amatissima, famosissima e ben frequentata, questa lunga striscia di sabbia bianca offre alcuni dei paesaggi più belli del mondo. Potrete ammirare uno splendido tramonto in riva al mare, ballare e rilassarvi al suono delle onde che si infrangono placide sul bagnasciuga. Un sogno!

Rick’s Cafè

Questa scogliera di Negril merita una menzione a parte: dalle sue pendici ci si può anche tuffare (solo se si è esperti!), e dalla cima si può godere di uno dei paesaggi più belli di tutto il paese. Imperdibile!

Kingston

La capitale della Giamaica è una delle più grandi città dei Caraibi. Bella, viva e ricca di attrattive uniche al mondo, Kingston aspetta solo di essere scoperta. Se volete sapere cosa comprare in Giamaica, a Kingston avrete di che comprare: King Street offre negozietti più moderni, mentre Harbour Street ospita un mercato artigianale meraviglioso!

Lucea

Il solo nome di questa località balneare evoca luce, luminosità, candida bellezza. Lucea brilla come un diamante. Le sue splendide spiagge, la cui sabbia è di un bianco che vira al rosato e offre un panorama mozzafiato, creeranno per voi lo sfondo ideale per la vacanza perfetta. Da vedere!

Montego Bay

Sognate un luogo dove rilassarvi all’ombra di alte palme, bevendo una noce di cocco al cospetto di un mare cristallino? Allora rilassatevi alla splendida Montego Bay!

Nine Mile

Il luogo di nascita di Bob Marley è  incantevole, ricco di natura da visitare e tanta musica. Passeggiate per le sue strade e ammiratene le riserve naturali: vi sentirete in paradiso!

Dunn River Falls

Queste splendide cascate sono fra le più alte del paese, e potrete fare un’escursione fra gli scaloni scavati nella roccia e le lagune create dalle stesse cascate. Un luogo incredibile!

Runaway Bay

Un luogo magico, dove la sabbia si tinge d’oro al tramonto e il cielo vibra di mille sfumature colorate. Da visitare anche le grotte di Green Grotto!

Black River

Una riserva da non perdere: un luogo dove la natura lussureggiante può essere visitata a piedi con una fantastica escursione.