Scegli tu l'orario che preferisci
I 10 musei e le mostre della Campania da non perdere!
La Campania è una regione davvero straordinaria: belle città d’arte, panorami straordinari e tanta natura vi accoglieranno in un clima unico! Ci sono anche tanti musei in Campania da visitare per conoscere il lato storico più bello di questa regione incantevole. Continuate pure a leggere per scoprire i musei e siti archeologici campani più amati, e preparatevi a partire con noi!
MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli
La collezione dell’imponente Museo Archeologico di Napoli si estende su più livelli e, fra le altre cose, comprende anche una vasta collezione di reperti di Pompei e un’interessante sezione egizia. Da vedere!
MADRE – Museo d’arte moderna e contemporanea
Un altro museo di Napoli tutto da visitare è quello di arte moderna e contemporanea, che sorge a poca distanza dal Duomo. Fondato solo negli ultimi anni, è diventato immediatamente uno degli istituti più popolari di tutta la regione. Oltre alla mostra permanente, il museo offre anche delle mostre temporanee molto interessanti.
Scavi archeologici di Pompei
Questi sono, forse, gli scavi archeologici più famosi al mondo; sicuramente sono i più famosi in tutta Europa. I resti di Pompei affascinano e incantano tutti i visitatori dal momento stesso in cui sono tornati alla luce. Un luogo straordinario per una visita indimenticabile!