Dove vuoi andare?
Cosa vedere in Kenya in 7 giorni | Guida completa

La natura rigogliosa e lussureggiante del Kenya è impossibile da descrivere in poche parole; è un paese intenso e ricco di sfumature, unico e davvero imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo. È un paese adatto a tutti i gusti: dall’amante della natura a quello delle spiagge, da chi sogna un’incredibile avventura a chi vuole solo riposare su una spiaggia, sorseggiando una bibita fresca. In Kenya, ognuno può fare ciò che vuole! Potrete fare tante escursioni per scoprire i tesori più nascosti della savana, rilassarvi sulle sue coste di sabbia dorata e conoscere le tradizioni più antiche, che la popolazione locale conserva ancora con orgoglio. Se vi state chiedendo cosa vedere in Kenya in una settimana, ecco qualche consiglio utile!

Nairobi

La capitale del Kenya è una città sorprendente, giovane e moderna, dove i turisti sono molto benvoluti e dove potrete passeggiare ammirando le bellezze locali, i parchi naturali e gli alti palazzi. Una città all’avanguardia dove vivere una fantastica avventura!

Parco Nazionale di Nairobi

Questo luogo straordinario merita una menzione a parte; sorge proprio alle porte della città, fatto più unico che raro per un parco naturale. Passeggiare fra le sue strade di terra battuta e vedere leoni, zebre, rinoceronti e giraffe passeggiare in libertà con i palazzi della città sullo sfondo è davvero un’esperienza bizzarra! Passerete senz’altro una giornata fuori dall’ordinario, immersi nelle bellezze che la natura ha da offrirvi.

Diani

Questa incredibile città vanta uno dei mari più belli al mondo: spiagge bianchissime e mari cristallini vi aspettano! I suoi incredibili fondali e la variopinta barriera corallina la rendono anche il luogo perfetto per fare snorkeling e scoprire le bellezze sottomarine della costa africana! Diani è una città molto aperta ai turisti, ricca di servizi e posti da scoprire. Da non perdere!

Watamu

Questa è un’altra località marittima da visitare assolutamente, in special modo per lo snorkeling: i suoi fondali coloratissimi, ricolmi di pesci tropicali e coralli brillanti, vi lasceranno senza parole! Il vicino Parco Marino Nazionale vi aiuterà a conoscere meglio la complessità dei fondali e le tante meraviglie che celano. Un luogo incredibile!

Parco Nazionale di Amboseli

Questo parco straordinario si trova a poca distanza dalla Tanzania, e vanta un panorama mozzafiato sulla vetta del Kilimangiaro. Un luogo da ammirare a bocca aperta, rapiti dalla bellezza che offre. Si possono anche vedere molti animali vivere felici nel loro habitat, fra cui gli imponenti elefanti. Un posto unico al mondo, che non potete davvero lasciarvi sfuggire!

Casa Museo di Karen Blixen

Poco distante da Nairobi potrete visitare la casa della scrittrice danese che scrisse il romanzo “La Mia Africa”, popolarissimo dopo il famoso film con Meryl Streep e ancora oggi una delle mete più visitate da turisti. Ottimo per gli amanti della letteratura! 

 

Riserva Nazionale Masai Mara

Questa è la meta che dovete assolutamente visitare. È uno dei luoghi naturali più belli di tutto il Kenya, e anche uno dei più grandi. Potrete concedervi un safari organizzato per ammirare in tutto il loro splendore gli animali della savana africana; leoni, antilopi, zebre e molti altri animali vi aspettano per una giornata all’insegna della natura e della bellezza! Il Kenya è una meta davvero ottima per gli amanti dell’avventura: la vostra vacanza si trasformerà in un’esperienza indimenticabile!

Le migliori offerte per la tua vacanza in Kenya