Scegli tu l'orario che preferisci
Costa del Sol: le 10 spiagge più belle
Sogni da sempre una vacanza in Costa del Sol? Se la risposta è sì, ecco 10 spiagge in Costa del Sol che ti convinceranno smettere di sognare e a partire subito!
Lungo la Costa del Sol le spiagge costituiscono una vera e propria calamita per bagnanti e turisti. Oltre al cibo delizioso e alla ricchezza culturale di borghi e città, ci sono tante altre cose da vedere in Costa del Sol. In particolare, i lidi rappresentano il vero motivo per cui migliaia di persone raggiungono ogni anno questo magnifico tratto di costa compreso tra Malaga e Gibilterra. Ed ora diamo un'occhiata alle migliori spiagge Costa del Sol.
La Caleta, Malaga
Lunga circa un chilometro, La Caleta è la continuazione de La Malagueta, la spiaggia più famosa della città. A differenza di quest'ultima, però, abbonda di aree verdi ed è contornata da paesaggi eccezionali. Non mancano i chiringuitos, presso cui mangiare e bere a prezzi convenienti.
Playa del Faro, Marbella
Questa spiaggia deriva il nome dal faro che sorge nelle sue vicinanze. Non è grande, ma la sua posizione la rende un punto focale della movida cittadina. Ristoranti, locali e boutique sorgono nei suoi dintorni rendendola una tappa imprescindibile per chiunque decida di visitare Marbella.
El Cañuelo, Torremolinos
Sorge tra Malaga e Torremolinos e misura circa un chilometro. Frequentatissima dai più giovani, offre diverse postazioni per barbecue, oltre a numerosi ristoranti e chioschi.