Costa del Sol: le 10 spiagge più belle
19.05.2019

 

Sogni da sempre una vacanza in Costa del Sol? Se la risposta è sì, ecco 10 spiagge in Costa del Sol che ti convinceranno smettere di sognare e a partire subito!

 

Lungo la Costa del Sol le spiagge costituiscono una vera e propria calamita per bagnanti e turisti. Oltre al cibo delizioso e alla ricchezza culturale di borghi e città, questi lidi rappresentano il vero motivo per cui migliaia di persone raggiungono ogni anno questo magnifico tratto di costa compreso tra Malaga e Gibilterra. Ed ora diamo un'occhiata alle migliori spiagge Costa del Sol

 

La Caleta, Malaga

Lunga circa un chilometro, La Caleta è la continuazione de La Malagueta, la spiaggia più famosa della città. A differenza di quest'ultima, però, abbonda di aree verdi ed è contornata da paesaggi eccezionali. Non mancano i chiringuitos, presso cui mangiare e bere a prezzi convenienti.

Playa del Faro, Marbella

Questa spiaggia deriva il nome dal faro che sorge nelle sue vicinanze. Non è grande, ma la sua posizione la rende un punto focale della movida cittadina. Ristoranti, locali e boutique sorgono nei suoi dintorni rendendola una tappa imprescindibile per chiunque decida di visitare Marbella.

El Cañuelo, Torremolinos

Sorge tra Malaga e Torremolinos e misura circa un chilometro. Frequentatissima dai più giovani, offre diverse postazioni per barbecue, oltre a numerosi ristoranti e chioschi.

Playa Los Boliches, Fuengirola

Questa spiaggia è l'ideale per tutti coloro che a un po' sano di relax desiderano affiancare la pratica di uno sport. Qui potrete noleggiare un pedalò, ma anche giocare a beach volley e a calcio. Non mancano i servizi, che la rendono perfetta per le famiglie con bambini.

Spiaggia di Torre del Mar

Torre del Mar dista circa 40 chilometri da Malaga ed offre una spiaggia fantastica, perfetta per chi desidera praticare sport acquatici ed apprezzare la cucina locale. La spiaggia è una delle mete preferite delle famiglie.

 

Spiaggia del Cristo, Estepona

Facilmente raggiungibile a piedi partendo dal centro di Estepona, si estende per oltre 700 metri e vede la presenza di bagnini, ristoranti e lidi.

 

Spiaggia di Nagueles, Marbella

Bella come una spiaggia caraibica, Playa Nagueles è anche una delle più suggestive ed esclusive della zona, frequentata da numerosi vip. La sabbia soffice e dorata e la bellezza dei dintorni la rendono una delle migliori spiagge della Costa del Sol.

Playa Bil-Bil, Benalmadena

Questa spiaggia prende il nome dal castello Bil-Bil, realizzato nel 1927 in stile moresco e situato a ridosso della linea di costa. La sabbia fine e i tanti servizi la rendono perfetta per le famiglie.

Pedregalejo, Malaga

A poca distanza dal centro, si estende l'ampia spiaggia di Pedregalejo, nota soprattutto per i suoi ristoranti, il parco giochi e le lunghe file di palme, che contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole. Per raggiungerla basta prendere uno degli autobus diretti a "El Palo".

Playa Real de Zaragoza, Marbella

In Costa del Sol le spiagge più belle sono quelle distanti dai centri urbani. Playa Real de Zaragoza è una lunga distesa di sabbia dorata distante circa 15 chilometri da Marbella. Silenziosa e rilassante, è contornata da una natura favolosa.