Costa del sol

Vacanze in

Costa del Sol

Costa del Sol

La Costa del Sol è una delle mete turistiche più suggestive e richieste del mondo. Inclusa tra la Costa Tropical e la Costa della Luz comprende tutta la provincia di Malaga ed un piccolo tratto di quella di Cadice. Questa parte di costa mediterranea offre ai suoi visitatori più di 150 km di spiagge di ineguagliabile bellezza, il tutto in perfetta armonia con la bellezza rurale delle montagne che proteggono il litorale e che contribuiscono a conferirle un clima mite e temperato praticamente tutto l’anno. Tutta la costa è un prodigio di acque trasparenti e facilmente balneabili, di servizi e impianti moderni, di ottime strutture culturali e ricreative.

 

Prenota la tua vacanza in Costa del Sol. Scegli la tua meta
Benalmadena
Marbella
Torremolinos

Le migliori offerte per la tua vacanza in Costa del Sol

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Costa del Sol. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.

Lo sapevi che

Un giorno a Granada

Una giornata alla scoperta della monumentale città di Granada con il suo fascino ispano mediorientale e le numerose tracce di una storia millenaria che fonde pienamente le influenze romane con quelle arabe. Da non perdere alcune perle di questa città, tra cui l’Alhambra, suggestiva città fortificata di origine araba arroccata sulla collina di Sabika, l’Alcazaba, la sua parte più antica, i Palazzi Nazaríes, i giardini del Generalife e la Cattedrale rinascimentale. Lasciatevi affascinare dalle stradine della Alcaicería, piccolo quartiere commerciale pieno di negozietti di artigianato e souvenir che ricorda i bazar arabeggianti.

Siviglia, capoluogo dell’Andalusia

Siviglia è il capoluogo e la città più grande dell’Andalusia, nonché culla del più ricco patrimonio architettonico arabo e culturale della regione. È qui che le tradizioni spagnole, come le tapas, la cerveza, la corrida, il flamenco e la movida, trovano la loro massima espressione. Siviglia ospita inoltre, eventi di interesse turistico internazionale, quali la Semana Santa, antica celebrazione religiosa in cui grandi statue addobbate sfilano per le vie delle città, o la Feria de Abril, festosa e colorata fiera annuale. Passeggiando sulle rive del fiume Guadalquivir, potrete ammirare i principali monumenti della città, quali la Cattedrale e il minareto della Giralda, la Casa de Pilatos e la Torre del Oro.

Il fascino di Cordoba

Cordoba fu per lungo tempo la capitale dell’impero musulmano in Spagna e porta ancora notevoli tracce dell’influenza moresca delle quali la massima espressione è rappresentata dalla Mezquita, antica moschea ora convertita in cattedrale. Inoltre, Cordoba è nota per la ricchezza di palazzi monumentali, patii e vicoli medioevali che ne hanno fatto per lungo tempo uno dei centri di riferimento della cultura e delle arti occidentali.

Ronda

Quest’antica città si trova arroccata sulla gola di El Tajo ed è stata d’ispirazione per molti scrittori del passato (tra i quali anche Hemingway), con il suo panorama suggestivo, i tre ponti sospesi sulla gola e l’antico borgo arabo, la Ciudad. Ronda è considerata anche la patria della Corrida moderna , in quanto ospita l’arena da combattimento più antica del mondo, costruita nel 18° secolo.

Scopri qui tutte le escursioni de La Costa del Sol che potrai acquistare prima della partenza direttamente in agenzia > www.edenviaggi.it/escursioni