Sardegna, dove andare: i luoghi più belli!
28.02.2022

La Sardegna è una meta amata e ambita dai viaggiatori di tutto il mondo per le spiagge incantevoli e i mari azzurri, la storia antica, le tradizioni e l’ottima cucina. Un posto davvero stupendo dove divertirvi e rilassarvi, scoprire una storia antica e immergervi in tradizioni sconosciute e misteriose; vi aspettano una calorosa accoglienza e un’ottima cucina, spiagge strabilianti e tanta natura.

Tutta la Sardegna, dalla costa Sud alla costa Nord, offre luoghi paradisiaci che vanno visitati almeno una volta nella vita: parchi ricchi di natura verdeggiante, mari cristallini e coste straordinarie saranno gli ingredienti perfetti per trascorrere una meritata vacanza all’insegna della bellezza! Ecco qualche consiglio per scoprire dove andare in vacanza in Sardegna! 

Porto Pozzo, Costa Smeralda, Cala di Volpe

Il graziosissimo borgo di Porto Pozzo si affaccia sulle coste placide di una spiaggia riparata, perfetta per rilassarvi al sole! La Costa Smeralda è una delle mete più famose e amate della Sardegna per l’eccezionale bellezza e il mare dai colori brillanti; cala di Volpe è uno dei suoi angoli più belli e caratteristici, dalla natura rigogliosa e splendida. 

Oristano

Questo è un paese incredibilmente grazioso, dove le tradizioni più antiche vengono tramandate di generazione in generazione; il suo carnevale è particolarmente divertente e colorato, mentre nel Golfo di Oristano troverete alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola, da quella di Torregrande a quella di Arborea.

Porto San Paolo e Argentiera

Porto San Paolo è una delle aree più antiche (pare che i primi insediamenti umani risalgano al neolitico), famosa per le coste dalle acque placide. Argentiera, fra Sassari e Alghero, è una meta molto nota fra gli amanti del trekking ed è molto suggestiva, così come l’omonima spiaggia.

Capo Ceraso

Le spiagge di Capo Ceraso sono straordinarie, fra le più richieste al mondo; dato che le sue acque cristalline sono particolarmente calme e caratterizzate da onde basse, è anche un luogo perfetto dove andare in Sardegna con i bambini. Carbonia è una meta straordinaria, e la bianchissima spiaggia di Porto Pino è una meta imperdibile!

Spiagge, paesini e scorci panoramici

Calasetta è ricca di luoghi suggestivi, come ad esempio i faraglioni chiamati “nido dei passeri”, la spiaggia di Sottotorre e la salina. Bosa è un paesino variopinto molto suggestivo, famoso per le graziose casette color pastello e l’imponente castello che svetta sul panorama; inoltre, le sue belle spiagge di sabbia dorata sono un must! Amerete ogni scorcio suggestivo di quest’isola storica, e tornerete a casa carichi di meraviglie!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Sardegna