Le spiagge Palau più belle da visitare
Situata sulla Costa Nord, in Gallura, Palau è senza dubbio una delle mete più affascinanti della Sardegna, che da piccolo borgo di pescatori nato nell'Ottocento, si è trasformata col tempo in un rinomato centro turistico. Visitando Palau, in Sardegna, ammirerai spiagge candide e bellezze naturali mozzafiato, tra cui le suggestive formazioni granitiche, modellate nel corso dei secoli dall’acqua e dal vento, come la famosa Roccia dell’Orso. Lasciati conquistare dalla varietà delle spiagge Palau e dei dintorni: 25 chilometri di costa e oltre 20 spiagge, tutte con un fascino particolare, dalle calette più intime ai grandi arenili attrezzati, ma sempre con un mare limpido e panorami indimenticabili. Scopri con Eden quali sono le spiagge Palau più belle da visitare e preparati a partire per delle fantastiche vacanze in Sardegna!
Spiagge Palau: scopri il paradiso del windsurf in Sardegna a Porto Pollo
Due lingue di sabbia bianca che si incontrano in un istmo, per poi separarsi e circondare l'Isola dei Gabbiani; ai lati opposti di questa lingua di terra ecco le spiagge dell'Arenaria e di Porto Pollo. Questa conformazione, particolare e spettacolare, crea le condizioni ideali per il vento, che soffia con regolarità, ma con forza differente in base all'esposizione, durante tutto l'anno. Ecco perché Porto Pollo è stata definita una "palestra naturale perfetta" per tutti gli sport acquatici! Vela, kayak, kitesurf, immersioni, snorkeling, ma soprattutto windsurf, che qui, tra le spiagge vicino a Palau, trova davvero il suo paradiso! Se sei curioso di sapere cosa si prova a cavalcare l’onda, Porto Pollo è ben attrezzata per accogliere surfisti di tutti i livelli con scuole, noleggio attrezzature e numerosi servizi turistici. La bellezza naturale del luogo, con acque cristalline, spiagge bianche e una vista spettacolare sull'Arcipelago della Maddalena, rende l'esperienza ancora più piacevole.
Palau, Sardegna: tra le spiagge più belle, lasciati incantare dalle Saline
La sabbia chiara e fine della spiaggia delle Saline, con qualche piccolo sasso lungo l'arenile, e il mare trasparente, con sfumature che variano dall'azzurro al verde, creano uno scenario spettacolare in cui potrai rilassarti sdraiato pacificamente sotto il sole oppure cimentarti in vari sport acquatici, tra i quali snorkeling, windsurf e kitesurf. Alle spalle della spiaggia, circondato dalla vegetazione, si trova uno specchio d’acqua, chiamato stagno delle Saline. Si tratta di un’oasi protetta, molto apprezzata per il birdwatching, dato che qui hanno casa diversi uccelli migratori, tra i quali i fenicotteri rosa, che sono i più iconici dello stagno, gli aironi, i cormorani e i germani reali. Se hai voglia di una vacanza di pace e natura, parti per Palau: spiagge da cartolina ti aspettano!
Dalla selvaggia Galatea alla vivace Sciumara: spiagge Palau più affascinanti
Galatea e La Sciumara, situate a breve distanza l'una dall'altra lungo la costa di Palau, in Sardegna, sono due spiagge vicine, eppure diverse e complementari. Galatea rappresenta l'anima selvaggia e contemplativa della costa, mentre La Sciumara ne incarna il lato più dinamico e sociale.
Galatea
La spiaggia di Galatea, situata di fronte al promontorio di Porto Rafael, è una caletta nascosta, ricca di scogli, un vero e proprio gioiello incastonato tra le rocce. La sabbia è fine e chiara; le acque, limpide e trasparenti, ti inviteranno irresistibilmente a tuffarti e a lasciarti cullare dalle onde. Il mare, sempre molto calmo, grazie all’esposizione a nord-ovest e al riparo offerto dalla costa antistante molto vicina, è particolarmente apprezzato da chi pratica snorkeling e immersioni. Se, tra le spiagge Palau, stai cercando un rifugio che ti offra pace e tranquillità, lontano dal caos della vita quotidiana, sfrutta le offerte per la Sardegna di Eden e scegli quella che fa per te!
La Sciumara
Seguendo un sentiero sterrato che costeggia il mare, dalla spiaggia di Galatea si raggiunge la spiaggia La Sciumara. La sua forma a mezzaluna, ampia e accogliente, e il vento che soffia spesso, la rendono perfetta per chi ama praticare sport acquatici. La sabbia è un tappeto dorato che si estende dolcemente verso un mare dai colori cangianti, dal turchese al verde smeraldo. Questa spiaggia offre diversi servizi (bar, ristorante, noleggio ombrelloni) che la rendono animata e vivace: è un luogo dove l'energia del mare si fonde con quella delle persone, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.