Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 spiagge più belle in Sardegna
Vi state chiedendo quali sono le spiagge più belle della Sardegna? Fare una classifica è quasi impossibile, tante sono le destinazioni che meritano una visita. Tra acque limpide, insenature meravigliose e riserve naturali da togliere il fiato, ecco alcune delle mete più affascinanti della costa sarda.
Porto Giunco, Villasimius
In Sardegna le spiagge non mancano di certo, ma Porto Giunco è senza dubbio una delle più belle al mondo: le sue acque turchesi sono circondate da un ampio bosco di eucalipti, che avvolge anche il vicino stagno di Notteri, popolato da colonie di fenicotteri rosa.
Cala Brandinchi, San Teodoro
Nel cuore dell'area protetta di Tavolara, questa cala offre splendidi contrasti cromatici: una fresca pineta abbraccia la spiaggia bianchissima, a sua volta bagnata da acque turchesi. Qui l'aria profuma di timo, mirto e rosmarino.
Spiaggia Rosa Budelli, La Maddalena
Budelli è una delle spiagge della Sardegna che vi rimarrà nel cuore. Chi vuole visitarla deve attenersi alle regole imposte dalla Riserva Marina, che vieta di abbandonare il percorso attrezzato. A rendere rosa la sabbia di questa spiaggia sono i gusci trasportati dal mare. Michelangelo Antonioni vi girò una celebre scena di "Deserto Rosso".