Sardegna: le 10 spiagge più belle
25.02.2019

La Sardegna, una delle due isole maggiori dell'Italia, è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche, per i piatti tipici, per le tradizioni e per la cortesia della popolazione. Inoltre, uno dei fattori che maggiormente contraddistingue la Sardegna, è la presenza di spiagge ampie, di sabbia fine e con acque cristalline. Ecco le 10 spiagge più belle della Sardegna. Dopo un lungo relax al mare, questa terra meravigliosa ti regalerà tanti paesaggi naturali e cittadine uniche, da scoprire tra le cose da vedere in Sardegna

Cala Mariolu

Fra le 10 spiagge da non lasciarti scappare se sei in Sardegna possiamo, prima di tutto, annoverare Cala Mariolu, che presenta fondali chiari, ove si possono praticare attività di snorkeling e di immersione. Data la ampia varietà di pesci presenti in questa spiaggia, è vivamente consigliato osservare il fondale marino munendosi dell'apposita attrezzatura. 

Cala Corsara

Cala Corsara permette di eseguire lunghe sessioni di escursione: la fauna locale, infatti, è rigogliosa soprattutto in questo tratto di spiaggia, che è sempre più frequentato dagli amanti della natura e delle escursioni.

Spiaggia di Scivu

La Spiaggia di Scivu, invece, presenta un carattere selvaggio e solitario: essendo una spiaggia lunga, infatti, consente a tutti di avere la giusta tranquillità e riservatezza. Inoltre, questa località tra le spiagge più belle della Sardegna offre un panorama mozzafiato, ideale per trascorrere ore di assoluto relax insieme alla propria famiglia, oppure in compagnia della propria dolce metà. 

Cala Goloritzè

Situata accanto ad un versante roccioso, invece, troviamo la Cala Goloritze: la vegetazione offre anche la possibilità, per chiunque lo desiderasse, di praticare delle escursioni. I calmi e bassi fondali, invece, offrono la possibilità di effettuare delle sessioni di snorkeling.

Spiaggia di Talmone

La Spiaggia di Talmone presenta numerosi scogli, sui quali si può osservare l'incantevole panorama e distendersi in tutta tranquillità. 

Cala dei Gabbiani

Nella Cala dei Gabbiani vi è la possibilità di vedere molti pesci, ma anche di praticare immersioni, escursioni e giochi assieme ai più piccoli, in pieno stile familiare. 

Spiaggia Timi Ama

La Spiaggia Timi Ama è un piccolo lembo di terra lambito da vegetazione, rocce, sabbia fine e acque cristalline: il luogo perfetto per trascorrere in tutta tranquillità una giornata in famiglia oppure una gita con un amico. 

Spiaggia di I Gatti di Su Pallosu

La spiaggia di I Gatti di Su Pallosu, invece, è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti dei gatti. Queste sono spiagge più belle in Sardegna se si amano gli animali: infatti, su questo lato della costa, si può notare la forte presenza di felini praticamente ovunque. Non appena si arriva sulla spiaggia stessa, si può notare che qui i piccoli amici a quattro zampe sono molto cortesi e lasciano la giusta riservatezza a coppie e famiglie. 

Cala Coticcio

Fra le spiagge più belle della Sardegna nord possiamo ricordare la Spiaggia di Cala Coticcio, munita di meravigliose vie per passeggiare e per rimirare il paesaggio circostante. 

Spiaggia Is Arenas Bianca

Infine, fra le più belle spiagge della Sardegna ovest abbiamo Spiaggia Is Arenas Bianca, che presenta delle dune di sabbia bianche davvero spettacolari e dei fondali davvero limpidi e chiari. Queste spiagge possono senz'altro essere apprezzate per le sabbie fini, ma non solo: anche le strutture e i parcheggi di cui è attrezzata la rendono una spiaggia profondamente gradita sia dalle coppie che dai nuclei familiari, soprattutto se sono presenti anche bambini.