Dove vuoi andare?

Trekking e Natura

Come giovani marmotte

Se camminare è una delle prime cose che impariamo da bambini, il trekking è solo la naturale estensione di una nostra capacità innata. Non serve molto più che un paio di scarponcini per iniziare, e lasciarsi conquistare da un’attività che offre soddisfazioni ad ogni passo!

L’esperienza si fa lungo il cammino, il viaggio può essere in solitaria o in compagnia, e non c’è un’età indicata per iniziare: quando senti il richiamo della Natura, e hai voglia di metterti alla prova sapendo di poter contare solo sulle tue gambe... è il momento giusto! 

Perché la vita è proprio come un trekking: il percorso è tutto da decidere, e non sai mai cosa c’è ad aspettarti dietro la curva, puoi viaggiare da solo o goderti ogni minuto passato con i tuoi compagni di avventura, lo zaino può essere pesante, ma la soddisfazione di certi panorami ripaga ogni fatica! “Ma serve allenamento, non ho le competenze, mi manca l’attrezzatura!”, mi dirai.

Forse non sai che ci sono percorsi per tutti, e tantissime possibilità di modulare l’escursione sulla base delle tue capacità e della tua esperienza. Il trekking regala soddisfazioni grandi anche su piccoli traguardi: un passo dopo l’altro sarai pervaso dal benessere, respirando l’aria pura a pieni polmoni, la mente sgombra e un sentiero da percorrere che si sn...

...