Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aBoracoa

Baracoa

Arrivare a Baracoa significa scoprire un tesoro nascosto. Questa è la città più antica di Cuba, eppure è rimasta completamente isolata fino ai primi anni Sessanta. Solo allora è stato possibile costruire la strada che permette di raggiungerla attraverso la folta foresta del parco naturale che le fa da frontiera. L’isolamento dal resto della civiltà è ancora oggi una delle sue più grandi attrattive: è come entrare a far parte di un piccolo mondo segreto e protetto, pieno di vita e unico nel suo genere.

Restare indifferenti di fronte al panorama che si apre agli occhi del viaggiatore sarebbe impossibile. In questo piccolo angolo di mondo, infatti, trovano posto deserto e mare, montagna e pianura, cascate naturali e baie. Le foreste e i mari sono popolati da specie rare e protette, e il parco che la circonda è patrimonio dell’Unesco.

La cittadina è colorata, vivace, con musei curatissimi, ristoranti caratteristici e monumenti storici attraverso i quali si può esplorare la vita di Cuba nel corso dei secoli. Ci si può fermare a parlare con la gente, condividerne la vita quotidiana e ammirare la loro fortissima identità nazionale. I dintorni della città pullulano di fincas, fattorie oggi trasformate in suggestivi agriturismi. Almeno tre tappe sono obbligatorie: la fabbrica di cioccolato per i più golosi, Playa Maguana per i più pigri, l’escursione al monte El Yunte – con tuffo finale in una cascata – per i più avventurosi.

La musica scorre nelle vene della comunità di Baracoa. Il suo festival della musica di strada, che si svolge ogni anno ad aprile, è popolarissimo. Nato per celebrare la vittoria nella guerra per ottenere l’indipendenza dell’isola, rappresenta oggi una grande opportunità per vivere un pezzo di storia di questo popolo. Il ritmo della terra e il ritmo del chingui, la tipica musica locale, diventano una cosa sola.

All’estremità orientale della costa scorre il Rio Miel. Secondo la leggenda, chi si bagna in questo fiume è destinato a restare a Baracoa o a tornarci.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Boracoa

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Baracoa. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.

ALTRE DESTINAZIONI A CUBA