Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aCiego de Avila

Ciego de Ávila

Situata nel cuore di Cuba, fondata solo nel 1840, Ciego de Ávila è una delle città più giovani di tutta l'isola. Una meta speciale destinata a restare nel cuore di un viaggiatore che, oltre alle spiagge bianche e al mare cristallino, vuole vivere anche il lato storico e culturale di questa nazione caraibica.

Le vie del centro si snodano tra colori allegri e larghi portici di impronta spagnola. La connotazione culturale di Ciego de Ávila emerge nei suoi monumenti, nel grande Teatro Principal, nelle università e nei suoi musei municipali, i più importanti e rinomati di tutta Cuba.

Dopo essere stata una colonia militare fino agli anni Settanta, la città ha riscoperto le sue vivaci radici storiche. Molti degli edifici e dei monumenti, infatti, vennero finanziati agli inizi del XX Secolo da Angela Hernández Viuda de Jiménez, una ricca nobildonna dell’epoca che desiderava trasformare la sua città natale in una culla culturale.

Tutte le strade di Ciego de Ávila portano al grande Parco Martí, chiamato così in onore dell’eroe nazionale cubano José Martí. Si tratta di uno splendido parco, con grandi viali lastricati di bianco che conducono alla Cattedrale di San Eugenio, patrono locale. La città è anche il più grande centro di produzione di agrumi e ananas e di raffinazione dello zucchero di canna.

Tra associazioni e club culturali, bar tradizionali, una vivace movida notturna, gallerie d’arte e centri scientifici, Ciego de Ávila non potrà che appassionare i viaggiatori più curiosi che amano conoscere nuove culture e tradizioni.

Naturalmente, chi vuole rilassarsi in spiaggia, potrà raggiungere facilmente le coste. L’intera provincia di Ciego de Ávila, infatti, si affaccia su entrambi i lati dell’isola in un panorama intervallato da spiagge meravigliose, piccole colline e zone paludose ma molto caratteristiche.

Situata tra Camagüey e Santa Clara, Ciego de Ávila è un ottimo punto di partenza per visitare altri importanti luoghi di interesse naturalistico, come gli atolli corallini e i famosi Cayos, piccoli paradisi dell’isola.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Ciego de Avila

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Ciego de Avila. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.

ALTRE DESTINAZIONI A CUBA