Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aMaria La Gorda

Maria La Gorda

Seconda un’antica leggenda, la Maria che diede il nome a questo spettacolare angolo di Cuba era una ragazza venezuelana “gorda”, ossia grassa, abbandonata qui dai pirati nel XVIII secolo. Si dice anche che, senza perdersi d’animo, Maria aprì sulla spiaggia un locale per offrire ristoro ai pirati che ormeggiavano da quelle parti. Vera o no che fosse, questa storia ha di sicuro contribuito a rendere ancora più suggestivo questo luogo.

Situata sulla costa caraibica della penisola di Guanahacabibes, nell’estremità più occidentale di Cuba, la spiaggia di Maria La Gorda è nota per essere una delle più splendide dell’isola. La sabbia bianca e finissima, tipica di quasi tutte le spiagge di Cuba, e le sue palme offrono al viaggiatore il classico scenario caraibico che tuttavia non manca mai di incantare chi lo guarda.

Ma di sicuro la particolarità che più di tutte caratterizza questo luogo è la barriera corallina che lo circonda e che, insieme ai profondi fondali, lo rende un paradiso per i sub. Vi sono infatti ben 50 punti di immersione che consentono agli appassionati di ammirare da vicino i coralli neri della barriera.

Maria La Gorda inoltre si trova proprio al confine con il Parque Nacional Peninsula de Guanahacabibes, dichiarato dall’Unesco Riserva della Biosfera e a cui è possibile accedere solo con uno speciale permesso. Il parco, che si estende per oltre centomila ettari, occupa la maggior parte della penisola ed è abitato da molte specie di animali selvatici.

Questa è la ragione per cui tutta la zona è piuttosto isolata, con una sola struttura alberghiera, l’Hotel Villa Maria La Gorda che, con le sue camere affacciate sul mare e il centro diving di cui dispone, è un punto di riferimento per gli appassionati del mare, delle immersioni e, in generale, della natura. Proprio il suo isolamento, infatti, rende Maria La Gorda un luogo particolarmente attraente per chi pensa che non possa esistere viaggio senza un appuntamento faccia a faccia con la natura.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Maria La Gorda

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Maria La Gorda. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.

ALTRE DESTINAZIONI A CUBA