Formentera

Vacanze a

Formentera

Formentera, il paradiso delle Baleari

Quando si apre una brochure di Formentera si rimane incantati dalle foto dell’isola: le spiagge sono di un bianco accecante, le insenature rocciose sembrano dipinte, sulla costa spuntano antiche torri di avvistamento, il mare è azzurro intenso e i fondali sono un mondo incontaminato e colorato. Le foto di Formentera ritraggono paesaggi così belli da sembrare surreali. Solo quando si arriva sull’isola ci si rende conto che quelle foto non rendono comunque giustizia alla bellezza di Formentera.

 

 

Prenota la tua vacanza a Formentera. Scegli la tua meta
Ca Mari
Es Calò
Es Pujols
Playa Migjorn
Sa Roqueta

Le migliori offerte per la tua vacanza a Formentera
Lo sapevi che

Formentera è l’isola più piccola delle Baleari. L’arcipelago spagnolo è composto da 4 isole principali: Ibiza, l’isola della movida per eccellenza, Maiorca - la più grande - famosa per le sue spiagge e per la bellissima città di Palma di Maiorca, Minorca, l’isola selvaggia ricca di siti preistorici, e Formentera, il paradiso delle Baleari.

Formentera non supera i 90 chilometri quadrati di estensione e nonostante questo è uno scrigno di tesori naturali: ovunque si volge lo sguardo si rimane stregati dalla bellezza del paesaggio. Madre Natura non è stata certo avara con questa terra, ma c’è da dire che anche l’uomo ha fatto la sua parte rispettando l’isola. Formentera, infatti, è l’isola del turismo sostenibile, per questo è ancora così pura e genuina. Le strutture turistiche, ad esempio, non sono costruite a ridosso della costa e le strade che portano alle spiagge sono sentieri di campagna percorribili anche a piedi o in bicicletta. L’isola è perlopiù pianeggiante quindi il miglior mezzo per girarla è lo scooter: è facile da parcheggiare e molto comodo per spostarsi nelle giornate più afose.

Coloro che amano la natura, ma che allo stesso tempo desiderano divertirsi, devono organizzare una vacanza a Formentera. L’isola si trova in una posizione strategica: dista solo 30 minuti di traghetto da Ibiza. Non si può quindi perdere l’occasione di vivere, almeno una volta nella vita, le eccentriche notti della capitale del divertimento. Basta prendere l’ultimo battello della sera e il primo della mattina dopo. L’isola più mondana delle Baleari vi aspetta!

Da non perdere a Formentera