Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Come aperitivo abbiamo grandi arenili e decine di piccole insenature nascoste, una più bella dell’altra, spesso raggiungibili solo a piedi o via mare. Il main course di una vacanza a Maiorca è la capitale, così sorprendente che varrebbe la pena di venirci anche se non si ama il mare. Il cuore è la Catedral, risalente al XIV secolo e sul restauro della quale è intervenuto anche il grande Gaudí.
Le vie della città si snodano tra architetture gotiche, barocche e arabe, con un sacco di locali dove pasteggiare o trascorrere la serata. Per concludere, siamo al dessert: itinerari e paesaggi naturali per escursioni memorabili e adatte a ogni gamba.
Se volete arricchire ulteriormente il “menù” della vostra vacanza a Maiorca, possiamo aggiungere qualche dritta da insider: Calle de la Cerveza, la strada della birra, a Playa de Palma; il Son Amar, in località Palmanyola, che ospita sempre spettacoli eccezionali e si trova ai piedi della Serra de Tramuntana (catena montuosa inserita tra i patrimoni dell’Unesco); infine le Grotte del Drago (Coves del Drac), sulla costa orientale. Al ritorno, fateci sapere se avevamo ragione!
Desideri una vacanza easy ed economica? Scegli la vacanza in appartamento alle Baleari! Sarà una vacanza zero sbatti sia perché con Eden puoi prenotare un pacchetto volo + soggiorno + trasferimento in un'unica botta, sia perché scegliendo gli appartamenti potrai gestire il tuo tempo come preferisci organizzando la tua giornata in totale libertà. In più Eden ti offre tariffe agevolate su noleggio auto e scooter, il top per girare l'isola in lungo e in largo.
Eden ha scelto per appartamenti situati nei punti più belli dell’isola e ti regalano l’esperienza di sentirti a casa anche in vacanza!
Sei giovane (giovanissimo) e non vuoi rinunciare alla festa – mai? Tre sono le zone ideali per te: Magalluf, Arenal e Playa de Palma. Ecco dove ti consigliamo di alloggiare
Ecco l'elenco dei top hotel Maiorca per una clientela only adult, dove gli ospiti hanno dai 14 anni in su)
A poche ore di volo dall'Italia, è la scelta giusta per staccare la spina qualche giorno e godersi il sole e il mare.
Eden ti offre la possibilità di prenotare un pacchetto all inclusive di durata inferiore alla classica settimana! Potrai infatti modulare la vacanza come vuoi tu, anche solo per soggiorni volo + hotel di 4 o 5 notti o un weekend a Maiorca, per una breve fuga rigenerante.
Quando partono i voli per Maiorca?
CENTRO:
Bologna - voli Neos e charter: giovedì, domenica | Voli linea e low cost: lunedì, mercoledì, venerdì
Genova: martedì e sabato
Nizza: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì
Roma Fiumicino - voli Neos e charter: domenica | Voli linea e low cost: partenze giornaliere
Roma Ciampino - Voli linea e low cost: giovedì, domenica
SUD
Napoli - voli Neos e charter: sabato | Voli linea e low cost: partenze giornaliere
Bari: martedì, giovedì
Palermo: lunedì
In tutta libertà potrai scoprire un'isola ricca di fascino, dalle spiagge sabbiose e dalle città ricche di locali e ristorantini. Per un soggiorno in totale libertà ti suggeriamo di noleggiare un'auto a Maiorca così da poter scoprire l'isola in tutta autonomia e facendo sosta nei posti che ti piacciono di più. Il noleggio un'auto a Minorca è un must per una vacanza in totale libertà.
Prenotando una vacanza con Eden riceverai in omaggio Unica Eden, la card composta dai servizi:
Ti darà diritto a tantissimi sconti da utilizzare durante la tua vacanza. Gli sconti comprendono servizi come ristoranti, ingressi in locali e discoteche, convenzioni per ingressi nei musei, escursioni e tanto altro. Per ogni destinazione, l'elenco dei servizi offerti cambia: clicca qui per scoprili tutti.
Maiorca, l'isola che mescola il fascino della storia con il ritmo della natura. Dalle sue calette nascoste ai villaggi pittoreschi, ogni angolo è un invito a perderti tra tradizioni, panorami mozzaffiato e un mare che non smette mai di sorprenderti.
Scoprile qui tutte le escursioni a Maiorca con cui arricchire la tua vacanza!
Ampissime spiagge sabbiose e calette più intime e raccolte. Il bello dei litorali maiorchini è che offrono al viaggiatore la possibilità di scegliere se tuffarsi nella comodità dei grandi arenili – adatti soprattutto alle famiglie con bambini – o nella poesia delle insenature, per chi ama il connubio mare-natura. La scelta migliore? Fare la conoscenza di entrambi i volti delle coste dell’isola.
NORD: mix dai tratti caraibici e mediterranei
NORD EST: lunghe distese di sabbia bianca e fine
EST: cale paradisiache di sabbia e roccia
SUD: ritornano le spiagge dagli ampi arenili, sia a est che a ovest della città di Palma di Maiorca
Situata sulla costa sud-occidentale, in un’ampia baia circondata da colline, Palma di Maiorca – capoluogo della Comunità autonoma delle Baleari – è una città incantevole. Jaime I di Catalogna-Aragona, che la conquistò nel 1229, la descrisse come “la più bella città che abbiamo mai visto”.
I viaggiatori amano passeggiare tra le stradine e i vicoli del centro storico dove si riconoscono elementi architettonici gotici, barocchi e arabi. Via via che si procede nel tour della città si scoprono le graziose piazze, le chiese, i musei, gli eleganti palazzi e i loro cortili (i patis). Sono tante le attrazioni da non perdere: il Palau de l’Almudaina, possente fortezza di origine moresca, poi trasformata in palazzo reale, la Basílica de Sant Francesc del XIII secolo, il Museu Diocesà e il museo di arte moderna e contemporanea Es Baluard e la Casa-Museu Joaquim Torrents Lladó, dimora dell’artista catalano cui è intitolata.
Ma il fulcro del patrimonio storico-culturale di Palma è la Catedral in stile gotico dedicata a Santa Maria, conosciuta anche come “La Seu”. Posta sul lungomare – in una posizione che dà ancor più risalto alla sua maestosità –, fu edificata utilizzando pietra calcarea di Santanyí, tra il ’300 e il ’600. Dopo il terremoto del 1851 furono disposti i lavori di restauro della facciata; agli inizi del ’900, invece, intervenne sugli spazi interni il grande Antoni Gaudí, famoso per le sue opere barcellonesi. L’architetto ha contribuito ad accrescere lo splendore e il prestigio della cattedrale con il rifacimento della Capella Reial e l’installazione di un baldacchino sull’altare, uno dei tanti tesori artistici che si possono ammirare nell’edificio. All’interno c’è anche un museo che custodisce una collezione d’arte sacra.
Dopo il giro della città si può fare una sosta rilassante in uno dei tanti bar o ristorantini, per esempio lungo il corso principale, lo scenografico viale alberato Passeig des Born.
Palma offre anche molti locali in cui ascoltare musica e bere un buon cocktail. Meritano una menzione l’Abaco, un elegante bar dall’atmosfera suggestiva, e il Jazz Voyeur Club, un localino famoso per le serate di musica dal vivo. E per ballare fino a tardi ci sono il Tito’s e il Pacha, due regni del divertimento che nulla hanno da invidiare alle discoteche di Ibiza. A poca distanza da Palma, inoltre, si trova un altro centro della movida maiorchina: Magaluf.
Il nome di Playa de Palma dice tutto: è la spiaggia della città di Palma di Maiorca, che merita una menzione a parte per la sua popolarità e la straordinaria bellezza. Una lunghissima distesa di sabbia bianca, fine e morbidissima che si estende per oltre 5 km e dove ogni viaggiatore può trovare il suo angolo di paradiso. Lo splendido lungomare, noto come "Las Maravillas", rappresenta il vero centro della movida diurna e notturna del luogo ricco di ristoranti, chiringuitos, pub, locali notturni e negozietti, qui è impossibile annoiarsi!
Ma anche con la famosa Calle de la Cerveza, la strada della birra, dove ogni sera si può assistere a una sorta di Oktoberfest maiorchino, in un susseguirsi di musica e birrerie.
In generale, Palma offre anche molti locali in cui ascoltare musica e bere un buon cocktail. Meritano una menzione l’Abaco, un elegante bar dall’atmosfera suggestiva, e il Jazz Voyeur Club, un localino famoso per le serate di musica dal vivo. E per ballare fino a tardi ci sono il Tito’s e il Pacha, due regni del divertimento che nulla hanno da invidiare alle discoteche di Ibiza. A poca distanza da Palma, inoltre, si trova un altro centro della movida maiorchina: Magaluf.
Magalluf è particolarmente famosa per le sue notti folli, i suoi rumorosi locali sempre pieni di musica e di gente in festa, i suoi beach party e le sue discoteche, fra cui la famosissima BCM, la discoteca più grande d’Europa. È sicuramente la località più vivace di tutta l’isola, ma è conosciuta anche per la sua spiaggia di chiarissima e finissima sabbia, dove rilassarsi dopo le “fatiche” notturne.
Tuttavia, chi non vuole rilassarsi neanche in spiaggia, non avrà che l’imbarazzo della scelta tra le tante attività sportive, acquatiche e non.
Colonia Sant Jordi è una delle località di Maiorca più apprezzate per il mare grazie a Playa d’Es Trenc, la spiaggia più bella dell’intera isola, quasi caraibica. A breve distanza, raggiungibili solo a piedi o in barca, si trovano le altrettanto splendide spiagge vergini di Playa de S’Avall, Playa Es Dolc e Playa d’Es Carbò. Tutta la zona di Colonia Sant Jordi è un parco naturale protetto, un vero e proprio paradiso caratterizzato da pinete e dune che si spingono fino al mare.
È la meta ideale per chi cerca il più assoluto relax balneare. Nella vicinanze il parco marino dell’Arcipelago di Cabrera, che è possibile visitare in barca partendo dal porto di Colonia. Si tratta di uno degli ecosistemi più fiorenti d’Europa con polipi, murene, tartarughe e delfini dal naso a bottiglia. Tornati a Colonia Sant Jordi, godetevi una passeggiata sull’Avenida Primavera dove gustare piatti della tradizione in uno dei tanti ristorantini presenti.
Sulla costa nord-orientale e rinomata tra gli amanti della storia e dell’archeologia. La spiaggia di S’Illot è particolarmente pittoresca, con una sabbia fine bianchissima che dona al mare una colorazione turchese unica. Qui vicino si trovano altre spiagge incantevoli, come quelle di Cala Millor e di Cala Moreia. Tutta la costa è consigliata anche agli appassionati della natura. A pochi km di distanza il paesino di Porto Cristo e le Cuevas del Drach, le “Grotte del Drago”, formatesi nel corso di millenni a causa di infiltrazioni di acqua marina che si sviluppano per oltre un chilometro sottoterra e 25 m di profondità. Le serate qui sono piuttosto tranquille e per un po’ più di movimento dovrete spostarvi nella vicina Cala Millor, decisamente più vivace.
Per viaggiare a Maiorca è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Maiorca ha un clima tipicamente Mediterraneo con estati caldi ed inverni miti. L' Estate è calda e sollegiata, ma le alte temperature sono mitigate dalle brezze tipiche delle isole.
Non c'è differenza di fuso orario tra Maiorca e l'Italia.
La lingua ufficiale a Maiorca è lo spagnolo.