5 posti dove andare in vacanza a mare in Veneto
09.07.2020

Il Veneto è una regione davvero splendida, ricca di storia e natura, borghi affascinanti e un mare incantevole, perfetto per fare tanti bagni e rilassarvi al sole! Fra lidi spettacolari, belle spiagge e cittadine termali poco distanti dal mare, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Questa terra è famosa in tutto il mondo per la splendida Venezia, ma c’è molto altro da scoprire e visitare per una vacanza all’insegna del relax: ma dove andare in vacanza in Veneto? Ecco qualche proposta per voi da parte di Eden viaggi!

Lido di Jesolo

Una delle mete più famose e amate di tutta la regione, a pochissima distanza dalla celebre Venezia, ricca di bellezze storiche e naturali. È celebre soprattutto per la sua spiaggia enorme, incantevole, che si estende per chilometri e offre molti servizi. Le acque basse dalle onde placide sono perfette per le famiglie con bambini, mentre la frizzante movida notturna è ottima per i più giovani! 

Spiaggia di Bibione

 

Una delle spiagge più grandi di tutto il Veneto, amata e visitata dai suoi visitatori. Qui troverete tanti servizi, strutture moderne, distese incantevoli di sabbia dorata e fine, fondali bassi e tanto divertimento. Potrete finalmente vivere la vacanza rilassante che avete sempre sognato!

Abano Terme

Questa meta poco distante dal mare è perfetta per vivere una vacanza in Veneto a tutto relax, benessere e divertimento. Le fonti delle sue acque benefiche arrivano fin dalle Alpi, e lungo il percorso sotterraneo si riempiono di minerali importanti, conferendole delle proprietà uniche. I fanghi e le acque che si trovano qui vengono usate per cure di bellezza e salute. Fra gli edifici storici della zona consigliamo il Museo Internazionale della Maschera, per scoprire di più su quest’arte tradizionale veneta.

Montegrotto Terme

Un’altra meta poco distante dal mare, ma perfetta per immergervi nella natura incontaminata delle terre veneziane e rilassarvi fra le sue acque termali, ricche di proprietà curative. Fra le altre attrazioni che possono interessare grandi e piccini ricordiamo la “Butterfly Arc”, la Casa delle Farfalle, e gli antichi scavi romani.

Spiaggia degli Alberoni

Una delle mete naturalistiche più belle del Lido di Venezia e una delle più amate di sempre: la sua posizione particolare la rende facilmente raggiungibile, ma è immersa nel verde in un modo così profondo da dare l’illusione che si trovi su un altro pianeta! Non a caso, infatti, questa spiaggia si trova all’interno di un’oasi naturalistica, una zona protetta dal WWF che promette meraviglie. Potrete rilassarvi e divertirvi lontani dai ritmi veloci della città, e scoprire la natura incontaminata del Veneto: da vedere!