Scegli tu l'orario che preferisci
Vacanze aChania
- CON VOLO
- SOLO SOGGIORNO
Chania: cosa fare e vedere
Del passaggio dei Veneziani a Chania resta il porto di Suda, oggi divenuto un porticciolo turistico in piena regola, ricco di locali e negozietti, e la splendida fortezza di Kasteli, davvero da non perdere.
Il comune di Chania è ricco di storia, una storia che si può rivivere passeggiando tra i suoi vicoletti dove ancora oggi si possono ammirare gli antichi stemmi veneziani, oppure visitando le rovine romaniche di Aptera e i numerosi musei della città come il Museo Marittimo di Creta, il Museo Archeologico di Chania o il Museo del Folklore. Non mancano poi maestose strutture ed edifici religiosi come il Monastero Chrisoskalitissa, le sinagoghe del quartiere ebraico Evraikì, la moschea Hassan Pascha o la cattedrale Eisodion tis Theotokou. Non si può perdere infine il mercato Agora, un tripudio di prodotti e sapori tradizionali.
Le bellezze naturali di Chania non sono da meno. Vale la pena visitare la spiaggia di Nea Chora, una piccola distesa di sabbia morbida a due passi dal centro storico. Oppure Agia Marina, 3 chilometri di spiaggia lambita da un mare limpido dai fondali bassi, ideale per le famiglie con bambini. Per chi è in cerca di divertimento la città ospita parchi tematici come il Limnoupolis Water Park e il Pistapark.