Scegli tu l'orario che preferisci
Cipro: cosa vedere
Se c'è un'isola che più di tutte rappresenta una sorta di crocevia tra tre continenti limitrofi, quella è proprio Cipro. La terza isola più grande del Mediterraneo è un'importante meta turistica per via della sua invidiabile posizione, ma anche della sua storia e, ovviamente, della bellezza dei suoi paesaggi. Se avete scelto quest’isola fantastica per le vostre prossime vacanze, avete di certo fatto un’ottima scelta: non resta dunque che scoprire cosa vedere a Cipro, che si tratti di un soggiorno breve di pochi giorni o di lassi di tempo più ampi. Ecco cosa consigliamo noi di Eden Viaggi:
Centro storico di Nicosia
Nicosia, o Lefkosia, è la città più grande e la capitale di Cipro. La sua peculiarità maggiore riguarda il fatto che è divisa in due zone: quella meridionale è cipriota mentre quella settentrionale è turca. La città vecchia è un luogo magico, tra antiche mura, portali e tantissimi vicoletti, e la sensazione di essere in zona di frontiera è affascinante.
Siti archeologici di Lemosos
Lemosos si trova sulla costa sud di Cipro e ne rappresenta il porto principale. Oltre ad offrire numerosi siti archeologici (su tutti il castello medievale e l'antica città di Kourion), i suoi dintorni sono ricchi di spiagge. Una delle più famose è quella di Pissouri Bay, località balneare ideale per chi ha voglia di vacanza.
Spiagge di Famagosta
A proposito di spiagge di Cipro, da non perdere un itinerario nella parte est dell'isola, nella zona di Famagosta. La più celebre è certamente la Fig Tree Bay, che attira molti visitatori. Da quelle parti, inoltre, si trova la cappella di St Nicholas, a Protaras: un altro luogo che vale la pena visitare.