Dubai

Vacanze a

Dubai

Dubai, la città degli eccessi

Accattivante, moderno, cosmopolita, scintillante, unico. 5 aggettivi per descrivere questo importante emirato, secondo per dimensione solo ad Abu Dhabi e tutto da vivere, scoprire e respirare. Grattacieli che sfiorano le nuvole, gioielli architettonici in vetro e acciaio che quasi imbarazzano lo sguardo, edifici e palazzi dalle forme assurde che sembrano stare in bilico, isole artificiali, ristoranti sottomarini, centri commerciali con piste da sci, eventi prestigiosi e una vita notturna senza eguali.

 

Sono alcune delle meraviglie che l'uomo è riuscito a progettare e costruire, talvolta sfidando la forza di gravità e rendendo possibile l’impossibile. Ma non solo. Lunghissime spiagge bianche dalle acque calde e trasparenti e numerosi ed esclusivi beach club sono l'ideale per rilassarsi e tornare a casa con una bella tintarella. 

Prenota la tua vacanza a Dubai. Scegli la tua meta
Al Barsha
Deira
Dubai Downtown
Dubai Marina
Jumeirah

Le migliori offerte per la tua vacanza a Dubai
Lo sapevi che

Sfidare le dune di sabbia

Certamente non sono molti i luoghi al mondo a poter vantare dune di sabbia, spiagge e mare a pochi passi dalla città e Dubai è uno di questi! Cavalcate la Big Red, la duna rossa più famosa del deserto su di un quad, in jeep o sul dorso di un cammello, oppure lanciatevi in un’adrenalinica discesa tra i pendii di sabbia a bordo di un sandboard, un vero e proprio snowboard in versione “desertica”. Per chi è in cerca di qualcosa di veramente suggestivo, immancabile un tè al tramonto e una cena con i beduini, nel cuore di questa meraviglia della natura.

In cima al mondo, il Burj Khalifa

828 metri! Questo il punto più alto mai raggiunto ad oggi dall’uomo nella costruzione di un edificio. E dove se non qui? Spingetevi fino alla cima di una delle massime espressioni dell’architettura moderna, meglio se al tramonto, e godetevi lo spettacolo sterminato dello skyline di Dubai a 360 gradi. Dalla Marina al Creek, da JBR al Burj Al Arab fino ai margini della città, dove le dune del deserto si fondono con l’acciaio dei grattaceli e i neon scintillanti delle insegne pubblicitarie si specchiano nel mare. Benvenuti a Dubai!

Palm Cruise Jumeirah

Rilassatevi al sole e crogiolatevi sul maxi gommone, che per 90 minuti vi guiderà alla scoperta della impressionante fascia costiera di Dubai! Potrete godervi da una postazione privilegiata tutte le magnifiche opere architettoniche realizzate dall’uomo, partendo dalla Marina, la più grande del mondo, con i suoi grattacieli (su tutti la Princess Tower, la più alta torre residenziale del mondo, la Cayan Tower e l’Osservatorio) circondati da una passeggiata di oltre 7 chilometri e ricca di bar, ristoranti e svaghi notturni. Passando per l’hotel Atlantis The Palm, uno fra i più conosciuti hotel del mondo, giungerete poi alla Bluewaters Island, un’isola artificiale sede della più colossale ruota panoramica del pianeta, in grado di trasportare fino a 1.400 passeggeri a 210 metri di altezza. Sulla via del rientro, sosta presso uno dei veri simboli della città, il Burj Al Arab (La vela), l’hotel a 7 stelle che è diventato emblema di lusso, glamour ed eleganza nel mondo. Un ultimo sguardo ai numerosi palazzi reali della fascia costiera e il passaggio nelle acque della laguna di Palm Jumeirah completeranno il vostro tour alla scoperta delle meraviglie architettoniche della Marina!

Dubai City Tour

Meraviglie dell’uomo, moderne opere architettoniche ma con un occhio a passato e tradizione. Questo tour di mezza giornata vi porterà alla scoperta della Palma di Jumeirah, con una tattica fermata all’hotel Atlantis per scattare indimenticabili foto! Si prosegue poi costeggiando la spiaggia di Jumeirah Beach fino al Burj Al Arab, il simbolo della città, proseguendo poi fino ai quartieri più tradizionali di Dubai dove svetta la Moschea di Jumeirah. Merita sicuramente una visita il Dubai Museum, all’interno della fortezza di Al Fahidi, risalente al XVIII secolo. Per vivere in modo completo questa magnifica esperienza, l’escursione si conclude a bordo di un abra, tipica imbarcazione, che vi condurrà al Souq dell’oro e al Souq delle Spezie!

Abu Dhabi City Tour

Capitale degli Emirati Arabi Uniti, raccoglie cultura e panorami mozzafiato. Il trasferimento dura circa 90 minuti e vi porterà alla scoperta di questa bellissima città, con la visita alla maestosa Mosquea di Sheikh Zayed, famosa per le sue 80 cupole, le oltre 1.000 colonne, e i suoi lampadari placcati in oro. Ospita il tappeto intrecciato a mano più grande del mondo. Si continua verso l’Heritage Village, ricostruzione di un villaggio tradizionale dove approfondire la cultura e gli aspetti tradizionali della vita nel deserto. Troverete botteghe dove sapienti artigiani lavorano i metalli e le ceramiche, mentre le donne sono impegnate nella tessitura e nella filatura. Il tour prosegue con una visita a Abu Dhabi Corniche, tra le strade più famose della città, che si snoda per 8 km lungo il mare e la spiaggia, insignita della bandiera blu. Sulla strada del ritorno, preparatevi alla visita di Yas Island, casa del circuito di Formula 1 e del Ferrari World!

Tour in elicottero

Tra le escursioni più emozionanti e famose, questa esperienza vi darà il brivido di provare 15 minuti ad alta quota sopra alcuni dei grattacieli più famosi e alti del mondo. Il decollo è previsto presso il prestigioso Hotel Atlantis, direttamente sulla Palma di Jumeirah. Un modo alternativo per vedere Dubai da un’altra prospettiva!