Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dove andare in vacanza ad aprile e spendere poco

31.03.2023
Indice

Cerchi la meta perfetta per le tue vacanze ad aprile? Beh, sappi che sei capitato nel posto giusto! Questo mese primaverile, grazie anche alle festività e alle giornate che si allungano è uno dei momenti perfetti per partire per un viaggio. Se vuoi dirigerti verso una meta calda ed esotica, così da vivere l’estate in anticipo, noi di Eden abbiamo preparato per te una lista con tutte le migliori destinazioni tra le quali scegliere! Che tu sia alla ricerca di spiagge paradisiache, avventure emozionanti o esperienze culturali uniche, troverai sicuramente la meta perfetta per te. Pronto a scoprire dove andare in vacanza ad aprile al caldo? Grazie a questa guida prenotare il tuo viaggio sarà ancora più semplice, leggi subito di più!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Dove andare in vacanza ad aprile

Le opzioni per il tuo viaggio sono numerose e troverai mete per tutti i gusti: da quelle più avventurose ad altre adatte a chi vuole rilassarsi. Se hai pochi giorni a tua disposizione, opta per un Paese a poche ore di volo dall’Italia come, ad esempio, l’Egitto, l’Oman, le Canarie oppure Dubai: saranno ideali per una sosta breve. Per una vacanza nella natura, allora scopri le mete africane più belle: Tanzania, Zanzibar, Capo Verde, Kenya, Madagascar e Mauritius ti sorprenderanno con i loro colori unici! Infine, se vuoi approfittare del tuo viaggio per goderti un po’ di meritato relax, allora vola alle Maldive, a Cuba, in Repubblica Dominicana oppure in Messico: queste mete ti regaleranno un’esperienza rigenerante. Ma, tra tutte queste proposte la scelta può essere ardua; per questa ragione, abbiamo preparato la lista delle 5 migliori mete dove andare in vacanza ad aprile! Continua a leggere per scoprire quali sono.

Maldive

Iniziamo la nostra lista parlandoti di uno dei paradisi terrestri per eccellenza: le Maldive! Ad aprile questo arcipelago asiatico diventa una meta ideale per tutti coloro che vogliono prendersi un attimo di pausa dalla loro quotidianità e al tempo stesso vogliono evitare l’eccessivo afflusso turistico! La stagione è ancora ideale per viaggiare, perché i giorni di pioggia sono rari e le temperature sono a dir poco gradevoli. Durante il tuo soggiorno, quindi, potrai goderti a pieno lo straordinario mare maldiviano e dedicarti ad attività come il diving e lo snorkeling. Ma potrai anche fare lunghe passeggiate sulla spiaggia al tramonto ed entrare in contatto con la cultura e cucina locale. Le cose da fare alle Maldive ad aprile sono più di quelle che puoi immaginare, grazie alla loro affascinante natura e al meraviglioso mondo sottomarino, le attività non mancheranno di certo! Un soggiorno su uno degli atolli maldiviani ti farà vivere emozioni davvero uniche. I colori di queste isole sono qualcosa di davvero difficile da dimenticare: la sabbia fine e bianchissima sovrastata da una vegetazione verde e rigogliosa contrasta perfettamente con l’acqua turchese dell’Oceano Indiano. Una meraviglia tutta da vivere.

Mar Rosso

Sapore di sale, sapore di Mar… Rosso! Chissà se Gino Paoli, scrivendo la sua celebre canzone, pensasse proprio a questo maestoso mare. È raro trovare nel mondo un'area così tanto ricca di bellezza e storia, e che abbia conservato la memoria di centinaia di popolazioni. Località come Sharm el Sheikh, Marsa Alam e Marsa Matrouh sono alcuni esempi delle splendide destinazioni che avrai modo di visitare lungo le coste incontaminate del Mar Rosso. Potrai esplorare i siti storici, come le piramidi e i templi, e ammirare le meraviglie naturali, come le dune del deserto e le oasi. Potrai inoltre rilassarti sotto il sole in riva al mare anche ad Aprile, qui infatti le temperature sono piacevoli tutto l’anno! La costa del Mar Rosso offre un clima perfetto, un mare invitante e molte attività divertenti. Inoltre, per oltre 100 km di costa si estende una delle barriere coralline più belle e meglio conservate al mondo, non puoi perdere l’occasione di visitarla ed esplorarla! Se sei appassionato di attività come le immersioni o lo snorkeling, questa è l'occasione ideale per provare. Cosa ne dici di un aprile rilassante e rigenerante? Trova subito la soluzione perfetta per te con Eden Viaggi!

Dubai

Se sei alla ricerca di una destinazione che offre un mix di lusso, avventura e cultura, ecco che Dubai ad aprile è ciò che fa al caso tuo! Questo periodo è un ideale per visitare l’emirato, perché il clima è davvero ottimale: le temperature sono calde ma ancora sopportabili. Potrai goderti, quindi, il sole e le spiagge più belle di Dubai in totale relax e visitare i grattacieli futuristici. Durante la tua vacanza nell’emirato arabo, potrai fare shopping nel centro commerciale più grande al mondo, salire sull’imponente grattacielo Burj Khalifa, vedere il quartiere futuristico di Downtown e persino avventurarti nel deserto! Per vivere un’esperienza mozzafiato, infatti, potrai approfittare delle temperature ancora miti per fare una gita nel deserto dietro a Dubai, dove potrai anche praticare sandboarding oppure salire in groppa ad un dromedario. Grazie alle numerose opportunità che questa città offre, la tua vacanza a Dubai ad aprile sarà davvero indimenticabile!

Dove andare in vacanza ad aprile