Le 5 più belle piscine naturali di Tenerife
13.10.2021

Una natura verdeggiante e rigogliosa che cresce e prolifera su una delle isole più belle del mondo, incastonata nel cuore dell’Oceano Atlantico: ecco uno degli elementi che rendono unica Tenerife! Questa meravigliosa meta dell’arcipelago delle Canarie è una delle più amate e visitate dai viaggiatori di tutto il mondo, specialmente quelli alla ricerca di un’avventura indimenticabile. Tutto quello che si può trovare a Tenerife, in effetti, resta per sempre nella mente e nel cuore di chi la visita. Tra grandi spiagge, parchi nazionali di indiscutibile bellezza e città ricche di storia, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Anche le piscine naturali di Tenerife sono un must che merita di essere visitato. Continuate a leggere e scoprite di più!

Charco de La Laja

Questa piscina naturale si può raggiungere facilmente anche a piedi, cosa che ha contribuito di molto alla sua popolarità. Si trova nel comune di San Juan de la Rambla, ed è molto amata dai viaggiatori per le sue acque particolarmente cristalline. È protetta dalle onde più alte e vi farà trascorrere qualche ora di puro relax. È una delle piscine naturali di Tenerife Nord più famose dell’isola, e vi lascerà a bocca aperta!

El Caletón

In questa zona balneare si trovano tre piscine bellissime, tanto graziose quanto suggestive: Las Viejas, Los Niños e Los Chorros! Si trovano nel Paseo Maritimo de Garachico, nella parte più occidentale dell’isola. Tra i tanti luoghi che ospitano le piscine naturali di Tenerife, Garachico è particolarmente amata non solo per la bellezza del mare e i colori brillanti delle acque circostanti, ma anche per le spiagge vicine e la bellissima storia. Da scoprire! 

Mesa del Mar

Le due piscine che potrete trovare lungo la costa di Mesa del Mar sono molto consigliate per la natura circostante, verdeggiante e incontaminata, e le acque cristalline del mare che le compone. Si possono raggiungere a piedi molto facilmente, ma la loro fama è dovuta soprattutto al panorama che si può ammirare dalle loro sponde: un orizzonte sconfinato che si apre sulle bellezze del Vulcano Teide!

Charco del Viento

Un’altra bellissima serie di piscine naturale a nord di Tenerife si possono trovare nella zona di Charco del Viento e la costa di La Guancha: è uno dei tratti di costa più celebri e frequentati del nord di Tenerife. Le piscine naturali sono incastonate fra le scogliere di origine vulcanica, come dei veri e propri gioielli.

Hueco del Rayo

Questa bellissima piscina naturale, nota anche come Charco del Rayo, si trova nella parte sudoccidentale di Tenerife, nella città di Buenavista del Norte. Una zona bellissima, poetica e quasi magica, che riempie di meraviglia chiunque lo visiti e si immerga nelle sue acque. Ve ne innamorerete!