Sharm el Sheikh

Vacanze a

Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh: un fortino di gioielli

La Penisola del Sinai è un cono di terra che si allunga verso il Mar Rosso. Sharm el Sheikh sorge proprio nel punto di abbraccio tra il deserto e il mare, nell’estremità mediorientale della penisola. La posizione della città è tra le più fortunate: le spalle sono protette dal vasto deserto color oro, abitato dai beduini, e il fronte è baciato dalle acque azzurre del mare, uno dei più belli al mondo, impreziosito della barriera corallina. Ovunque si volti lo sguardo si assiste a uno scenario naturale unico: da una parte l’oro delle dune, dall’altra il rosso del corallo.

Prenota la tua vacanza a Sharm el Sheikh. Scegli la tua meta
El Hadaba
Naama Bay
Nabq
Ras Nasrani
Shark Bay

Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm El Sheikh
Cosa vedere e fare a Sharm el Sheikh

Naama Bay presenta una delle baie più belle di tutta la zona. In alcuni punti di questa località si ha inoltre una bellissima vista sul deserto incorniciato dalle montagne del Sinai. Naama Bay è particolarmente conosciuta per la sua movida e per la presenza dei principali luoghi del divertimento notturno di Sharm come il Pacha, l’Hard Rock e il Little Buddha. Se non volete fare tardi, apprezzerete anche solo passeggiare nell’affollata via principale dove si affacciano decine di bar e negozi di ogni genere.

Na’ama Bay è la zona più mondana e le mille luci colorate che si accendono durante la sera la trasformano in una specie di piccola Las Vegas. Bar, locali notturni con musica dal vivo, club esclusivi e discoteche richiamano chiunque abbia voglia di divertirsi. Il Pacha, l’Hard Rock Cafe, il Little Buddha, dove si può anche assaggiare qualche piatto orientale, sono solo alcuni dei locali più frequentati dove fare le ore piccole. Ma per chi non volesse far tardi è piacevole anche concedersi una passeggiata sul lungomare dove assaporare l’ultimo drink prima di andare a dormire.

Da non perdere a Sharm el Sheikh

Programmi per ottenere il brevetto