Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Sharm el Sheikh: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Sharm el Sheikh?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh

Viaggio a Sharm el Sheikh: scegli la tua meta
POV Sharm el Sheikh: cosa fare e vedere

Naama Bay

Incorniciata dalle montagne del Sinai, Na’ama Bay è la zona più mondana di tutta Sharm e le mille luci colorate che si accendono durante la sera la trasformano in una specie di piccola Las Vegas. Bar, locali notturni con musica dal vivo, club esclusivi e discoteche richiamano chiunque abbia voglia di divertirsi.

Il Pacha, l’Hard Rock Cafe, il Little Buddha, dove si può anche assaggiare qualche piatto orientale, sono solo alcuni dei locali più frequentati dove fare le ore piccole. Ma per chi non volesse far troppo tardi è piacevole anche concedersi una passeggiata sul lungomare dove assaporare un drink fumando un narghilé.

Da non perdere a Sharm el Sheikh

Chiamato dagli egiziani l'Acqario di Allah, dal 1998 è stato dichiarato Parco Nazionale. Si trova a una ventina di km da Sharm el Sheikh e conta ben 480km quadrati di area protetta in cui si alternano armoniosamente montagne di granito, dune di sabbia, barriera corallina e pianure di ghiaia. In questo vastissimo territorio si incontrano specie vegetali e animali uniche al mondo.
Non c’è modo migliore per ammirare il deserto. Ecco perché ti consigliamo mezza giornata attraverso la “valle dell’eco”, a bordo di divertenti moto a quattro ruote. Durante la motorata è prevista una sosta presso una tenda beduina dove sorseggiare il tradizionale the alla menta e assaporare nel surreale silenzio del deserto.
Un bellissimo safari a bordo di una jeep attraverso il deserto, con visita a luoghi incantevoli, fino ad arrivare alla baia dei surfisti. Qui si è accompagnati da un piccolo gruppo di beduini lungo la spiaggia con una suggestiva passeggiata in cammello, fino a raggiungere uno dei più famosi siti del Mar Rosso: The Three Pools (le tre piscine),
Il mercato di Sharm è il cuore pulsante della città vecchia. Le botteghe di frutta e verdura, le macellerie, le bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. Perdersi tra le fittissime bancarelle, catturati dai colori sgargianti, è il modo migliore per assaporare uno spaccato di vita egiziana.
Ad est della Penisola del Sinai, a pochi chilometri da Dahab, si nasconde un vero e proprio paradiso naturale, una meta da sogno per i subacquei di tutto il mondo: il Blue Hole. Parliamo di un punto di immersione unico e spettacolare. I più fortunati potranno anche essere scortati sulla via del rientro da sparuti gruppi di tartarughe marine giganti. Una giornata praticamente imperdibile.
Qui Mosè ricevette la chiamata di Dio attraverso il roveto ardente e dove, anni dopo, ricevette le tavole contenenti i dieci comandamenti. Il modo più emozionante di visitarlo? Arrivare di notte ai piedi del Monte in bus e iniziare la scalata fino alla cima, a 2285 metri. Perché è all’alba che si gode la vista più incredibile. Al ritorno, tappa d’obbligo al Monastero di Santa Caterina.
È il più antico convento cristiano ancora esistente, situato alle pendici del Monte Sinai, a 1600mt di altezza. Ancora oggi raccoglie una inestimabile collezione di icone, libri antichi e preziosi manoscritti del mondo antico. Assolutamente da visitare sono la biblioteca e il museo. Una giornata speciale, immersi in un’atmosfera mistica e quasi inaspettata.
Tappa d’obbligo se passate per Dahab. Un’esperienza davvero unica e suggestiva, una trekking tra i colori delle montagne circostanti, tra gole multiformi e multicolori del canyon. Da non perdere una sosta a Nuweiba e il suo caratteristico porto.

Informazioni utili

Ecco qui che documenti servono per andare a Sharm el Sheikh. Puoi scegliere tra:

  • passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese
  • carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore a sei mesi (opzione valida solo per viaggio turistici)*.

IMPORTANTE: è necessario avere anche due foto formato tessera richieste per ottenere il visto rilasciato dalle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese. In mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso. Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

* Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), Ugualmente la carta d'identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda quindi di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

Per viaggi a Sharm el Sheikh il visto turistico è richiesto a seconda della durata del soggiorno:

  • viaggi con durata massima di 14 giorni: il visto non viene richiesto
  • viaggi sopra le 15 notti: il visto è obbligatorio e già compreso nei pacchetti vacanze.

DA SAPERE: quando non obbligatorio è comunque consigliato in quanto l’ingresso in regime di esenzione (in occasione di escursioni o imprevisti di varia natura) non consente l’accesso ad altre aree del Paese.

IMPORTANTE: per l'ingresso in Egitto è sufficiente avere la carta d'identità con validità di 6 mesi. In tal caso è necessario presentare due foto formato tessera richieste per ottenere il visto rilasciato dalle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese. In mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso. Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

La durata del volo per Sharm el Sheikh è di circa 4 ore, ma può cambiare a seconda delle condizioni. Ecco, in media, il tempo previsto dai principali aeroporti italiani:

  • Milano Sharm el Sheikh: 4 ore e 12 minuti
  • Bologna Sharm el Sheikh: 3 ore e 53 minuti
  • Roma Sharm el Sheikh: 3 ore e 41 minuti
  • Napoli Sharm el Sheikh: 3 ore e 15 minuti

Come in tutto l'Egitto, il clima di Sharm è piacevole tutto l’anno con temperature che non scendono mai sotto i 20°. ma, a dovere sceglierne uno, il periodo migliore per andare a Sharm è in primavera e autunno, tra marzo e maggio, ottobre e novembre: temperature piacevoli, sia fuori sia dentro l'acqua.

  • Primavera: la temperatura media di Sharm el-Sheikh in primavera è di circa 30ºC di giorno e 18ºC di sera.
  • Estate: il periodo perfetto per chi ama il caldo e il sole. Le temperature si aggirano sui 33° di media, con picchi di 38° da affrontare con infinite sessioni di snorkeling.
  • Autunno: le giornate cominciano a farsi più corte ma si mantengono costanti sui 30° di giorno e 23° di minima. Le temperature del mare sono molto calde, sui 26° di media.
  • Inverno: da dicembre a febbraio la temperatura media giornaliera varia dai 19°C ai 23°C. È consigliabile portare con sé abiti un po’ più caldi per la sera ma durante il giorno mare e spiagge ti attendono. Il sole tramonta intorno alle 16, ottima occasione per godersi la frizzante movida tipica della città!

Scopri le offerte a Sharm el Sheikh:
Last Minute Sharm el Sheikh - Pacchetto Volo + Hotel Sharm el Sheikh - Last Second Sharm el Sheikh - Hotel a Sharm el Sheikh

Nei dintorni di Sharm el Sheikh:
Shark Bay - Ras Nasrani - Nabq - Naama Bay

Vuoi partire subito per Sharm el Sheikh? Scopri le offerte last minute per mese:
Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile - Maggio - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre

Scopri le attività più belle da fare a Sharm El Sheikh:
Escursioni - Scuba Diving (da creare) - Snorkeling

Altre mete in Egitto che ti potrebbero interessare

Scopri le offerte a Sharm el Sheikh:
Last Minute Sharm el Sheikh - Pacchetto Volo + Hotel Sharm el Sheikh - Last Second Sharm el Sheikh - Hotel a Sharm el Sheikh

Nei dintorni di Sharm el Sheikh:
Shark Bay - Ras Nasrani - Nabq - Naama Bay

Vuoi partire subito per Sharm el Sheikh? Scopri le offerte last minute per mese:
Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile- Maggio - Giugno - Luglio- Agosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre

Scopri le attività più belle da fare a Sharm El Sheikh:
Escursioni - Cosa da evitare - Barriera corallina - Corsi diving