Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
10 curiosità su Napoli
- Una città di teatro
- La storia del Munaciello
- Le statue di Piazza del Plebiscito
- La tomba di VIrgilio
- La sedia della fecondità
- Il teatro di Nerone
- Le fondamenta di Castel dell’Ovo
- La Tomba di Dracula
- La nascita di Frankenstein
- La storia di Partenope
- OFFERTE
Magica, frizzante e coloratissima: Napoli è una città in grado di sorprendere sempre! Le sue bellezze storiche e naturali sono ben note, e i suoi iconici paesaggi che affacciano sul golfo e il profilo del Vesuvio sono famosi in tutto il mondo. Ecco una piccola lista di curiosità su Napoli che forse ancora non conoscevate, per rendere magico il vostro viaggio!
Scoprite anche l'elenco di cose particolari da vedere a Napoli per un viaggio fuori dai classici schemi.
Una città di teatro
Napoli è spesso definita un “teatro a cielo aperto” per la vivace vita delle sue strade, ma il suo rapporto con una delle arti più antiche del mondo è molto più profondo. Napoli, infatti, è una delle città con più teatri in Italia! Fra teatri antichi e moderni, infatti, ce ne sono più di trenta. Da vedere assolutamente il San Carlo, considerato uno dei più belli al mondo.
La storia del Munaciello
A Napoli sentirete parlare spesso del “munaciello”, o “piccolo monaco”: una figura misteriosa e dispettosa a cui si attribuiscono tutti quei piccoli fastidi di ogni giorno. Quando sparisce qualcosa, spesso si incolpa proprio il Munaciello! Per altri il Munaciello vive ancora, e si aggira di notte per la città sfruttando i vicoli sotterranei.
Le statue di Piazza del Plebiscito
La maestosa figura di Piazza del Plebiscito è una delle immagini più note di Napoli, ma dietro alla sua bellezza c’è una curiosa bellezza: pare che nessuno riesca a camminare in linea retta fra le due statue equestri senza guardare. Pare che questa difficoltà nasca da una strana maledizione, lanciata dalla Regina Margherita in persona!