Viaggiare è un’arte: per molti una vera e propria passione. Quindi non è insolito voler far percorrere subito i primi passi del viaggio ai vostri figli! Che siano vacanze di mare o di montagna, che sia per pochi giorni o per settimane, i primi viaggi sono davvero importanti. Vedrete posti nuovi, respirerete aria pura e vivrete avventure indimenticabili. Continuate pure a leggere per scoprire dove andare in vacanza con un neonato, e preparatevi a partire con noi!
La Riviera Romagnola è famosa per la frizzante movida e le feste, ma non tutti sanno che è una spiaggia perfetta anche per i più piccoli. Alcune zone del litorale sono perfette per i bambini, e le strutture attrezzate vi permetteranno di vivere la vostra vacanza in tutta sicurezza.
Molte mete che affacciano sul Mar Rosso sono perfette per i bambini: Hurghada e Marsa Matrouh vantano mari cristallini e fondali bassi, sabbie dorate, un ambiente rilassato e strutture attrezzate per ogni evenienza.
Ci sono zone del Trentino dove l’aria è purissima e potrete bearvi di panorami straordinari, mentre il vostro piccolo scopre per la prima volta le bellezze della montagna. Vitipeno è una meta molto amata dalle famiglie. In zona ci sono tante strutture attrezzate per bambini piccoli!
Alcuni tratti della costa ligure vantano fondali particolarmente basse, rendendole perfette per i bambini e i loro primi momenti alla scoperta del mare. Ci sono spiagge adatte a tutti e per tutti i gusti, e quelle ideali per i bambini più piccoli.
Molte spiagge della Sardegna sono bianchissime, lambite da mari puri e cristallini, e dai fondali bassi. Stintino, Le Saline ed Ezzi Manu sono solo alcune delle spiagge più amate dai genitori con bambini piccoli.
Fra le bellezze naturali del Lago di Braies, e la tranquilla natura che circonda i facili sentieri della zona, potrete immergervi nel verde tutti insieme. Questa regione vanta anche tante strutture e parchi a misura di bambino.
Quest’isola toscana è perfetta per i bambini: se i più grandi amano esplorare le cave e i tesori minerali, i bambini più piccoli si troveranno benissimo sulle sue spiagge più isolate e tranquille, per riposare tutti insieme.
Molte zone della Calabria sono particolarmente adatte per i bambini più piccoli, grazie ai fondali bassi e la natura spettacolare della regione. Capo Vaticano è una meta perfetta per i più piccoli, così come la costa ionica.
Se meraviglie come il Castel del Monte o i Trulli di Alberobello incantano i bambini più grandi, la natura del Gargano e le sue spiagge più belle saranno l’ideale per i più piccoli! Tante onde cristalline e buona acqua di mare vi aspettano!
Fra piccoli borghi e zone di montagna, l’aria pura di cui potrete beneficiare in questa regione vi sorprenderà! Storia, natura e bellezza si intrecciano in un panorama unico, dove tutti potranno divertirsi.