Abbiamo selezionato i migliori musei, mostre interattive e laboratori ideali per i più piccini e per una perfetta domenica in famiglia! Viaggiare per il mondo con la propria famiglia è una delle esperienze più belle da fare insieme. Se poi da una visita si può anche imparare qualcosa di nuovo, tanto meglio! Ecco una piccola lista di musei per bambini da visitare tutti insieme per un’avventura indimenticabile, adatta a grandi e piccini.
Questo meraviglioso edificio, noto anche come “Alpe dei ragazzi”, si trova nel cuore della Val d’Aosta e vi farà scoprire tutte le meraviglie della natura alpina e i segreti per un’arrampicata perfetta. Il vicino Museo delle Alpi è un’altra meraviglia da visitare. Stupendi!
Uno dei musei dedicati ai bambini più moderni e innovativi si trova nel cuore di Verona. Offre anche la possibilità di fare delle attività insieme fra bambini e genitori, ma è meglio prenotarle in anticipo.
Questo suggestivo edificio si trova a Trento, ed è stato il primo museo a essere pensato appositamente per i suoi piccoli visitatori. Il Muse – Museo della Scienza e della Tecnologia – vi stupirà con le sue ampie sale e le sue mostre multimediali, adatte anche ai piccolissimi. Un’esperienza da provare!
Il vivace Museo dei Bambini di Milano si basa tutto sul concetto di “imparare giocando”: i bambini potranno vivere un’esperienza unica, in cui possono essere coinvolti anche i genitori. Il luogo perfetto per una giornata in famiglia!
Il Museo “A come Ambiente” si trova nel cuore del Parco Dora di Torino e, come si può intuire dal nome, è legato alle dinamiche ambientali. Una meta perfetta per scoprire di più su come rispettare il pianeta attraverso una serie di percorsi interattivi e divertenti!
Il Parco e Museo del Volo di Milano custodisce e offre al suo pubblico pezzi originali di velivoli di ogni epoca, un percorso originale sulla storia del volo e perfino un Planetario. Per i viaggiatori dai 12 anni in su c’è anche la possibilità di fare una prova di volo simulata.