Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

7 giorni a Marrakech

05.03.2019
Indice

Marrakech è una delle quattro città imperiali del Marocco, conosciuta come la Città Rossa per la tonalità delle mura in pietra arenaria. In realtà, i colori che si accendono sotto il caldo sole del Maghreb sono innumerevoli: dal verde dei giardini che crescono dentro e fuori il centro storico, al bianco della neve sulle vicine montagne dell'Atlas, passando per la tavolozza delle spezie, Marrakech è una festa per gli occhi e per il cuore. Durante un tour in Marocco, non potrai fare a meno di scoprire il suo fascino, in grado di suscitare emozioni incredibili. Proprio come questa città, il Club Dar Atlas è un soluzione di viaggio in grado di assecondare i gusti più diversi. 

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Alla scoperta dei luoghi più affascinanti

Se vuoi immergerti nell'atmosfera da Mille e una notte, puoi scegliere cosa vedere a Marrakech soggiornando nei riad, ovvero i piccoli palazzi che circondano un cortile interno. Dal tuo alloggio potrai partire alla scoperta della medina, la cittadella fortificata, e della piazza centrale, Jemâa El-Fna, dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. In questo spazio potrai assaggiare le cose da vedere a Marrakech: le bancarelle di prodotti alimentari e artigianali si alternano alle gastronomie e agli spettacoli di musicisti e cantastorie.

 

La vita della piazza è un'autentica espressione dei costumi marocchini, scandita dai richiami del minareto della Moschea Koutoubia, capolavoro dell'arte islamica che si innalza sulla Medersa Ben Youssef, la scuola coranica esempio di arte ispano – moresca. Puoi passeggiare verso le dimore dei sultani, il Palazzo Reale e il Palazzo El Badi, completati dalle Tombe Sadiane, il mausoleo decorato da arabeschi in stucco e zellige, le piastrelle in ceramica smaltate con motivi geometrici. L'architettura tradizionale marocchina mostra la sua grandezza nel Palazzo Bahia, un complesso di 150 stanze ricoperte di marmi, legno di cedro e di faggio, e gli immancabili stucchi. Vicino alla Kasbah sorge il Mellah, l'antico quartiere ebraico, a testimonianza dell'intreccio di popoli che hanno attraversato la città.