Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Alle falde del Kilimangiaro
- Alla scoperta del ‘circuito del Nord’
- Dal Tarangire al Lago Manyara, sulle tracce dei leoni
- Seguendo le orme dei Big Five
Leoni, zebre, fenicotteri, leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe e iene sono soltanto alcuni degli animali che si possono trovare nelle enormi riserve della Tanzania. Il luogo perfetto per un emozionante safari armati di macchina fotografica!
Un viaggio alle falde del Kilimangiaro è il modo migliore per scoprire la natura selvaggia che rende straordinaria ed unica l’esperienza di un safari in Tanzania.
Alla scoperta del ‘circuito del Nord’
Una delle esperienze più emozionanti è quella di visitare il cosiddetto ‘circuito del nord’ dove la natura africana offre il meglio di sé, protetta da un sistema di aree naturali. Il punto di partenza ideale è Arusha, situata sull’altopiano della Grande Rift Valley. Si tratta di una città di dimensioni modeste ma piena di vita e curiosamente caratterizzata da un’intensa vita culturale e notturna.
I più esperti, infatti, conoscono questa cittadina per la sua prolifica scena musicale, essenzialmente votata all’hip hop in chiave africana che qui viene chiamato, in slang, Bongo Flava. A poca distanza da Arusha, fra le alte vette del Monte Kilimangiaro e quelle del Monte Meru, c’è invece una splendida, ma poco nota, area naturalistica protetta. Si tratta del Parco di Arusha che, pur essendo uno dei più piccoli della Tanzania, è caratterizzato da una straordinaria diversificazione di habitat e fauna. Nelle zone lacustri vivono grandi colonie di fenicotteri mentre nella savana vive la più grande popolazione di giraffe esistenti in Africa.