Scegli tu l'orario che preferisci
Benessere italiano
Prendersi cura del proprio corpo e di se stessi. Non è questo forse il sogno di ognuno? L’Italia è la destinazione ideale per un weekend fatto di benessere e divertimento, alla scoperta di scorci meravigliosi e luoghi affascinanti.
Veneto, Emilia Romagna e Toscana e i loro luoghi votati al benessere, terme, spa e un pizzico di magia, che aiutano a rilassarsi e ritrovare la serenità necessaria per affrontare la vita di ogni giorno, con i vantaggi delle proposte Eden Viaggi.
Il fascino veneto
Il Veneto è universalmente sinonimo di arte, storia e natura ma anche di benessere, grazie ai numerosi stabilimenti termali dislocati in questa regione. Nel cuore dei Colli Euganei, ad esempio, si trova il piccolo e delizioso comune di Galzignano Terme, circondato dai verdi boschi delle pendici dei monti Rua e Gallo. Qui i Colli Euganei incontrano la dolcezza della Pianura Padana e ne fanno il punto di partenza ideale per affrontare numerosi percorsi di trekking e cicloturismo, per muoversi immersi in un contesto naturale davvero emozionante.
Il paese, di origine antica, è ingentilito da case patrizie venete, di impianto seicentesco e settecentesco, che ravvivano il grazioso centro cittadino. Chi cerca il relax e il benessere del corpo a Galzignano può contare sulle calde acque termali che sgorgano in zona. Uscendo dalla zona verde e protetta dei Colli Euganei si arriva rapidamente ad Abano Terme, divenuta celebre per le sue straordinarie cure termali. L’eccellenza locale sono i trattamenti fango-terapeutici, per i quali viene utilizzata una particolare tipologia di fango tenuto in infusione almeno cinquanta giorni. L’applicazione può durare dai 15 ai 20 minuti e prevede che il fango venga posto direttamente sulla pelle ad una temperatura di 37-38 °C, seguono poi una decina di minuti di immersione nelle invitanti vasche termali. Gli effetti della fango-terapia sono molteplici, dal rinnovamento cutaneo all’effetto detossinante. Il centro di Abano Terme, oltre ad essere un punto di partenza formidabile per scoprire le vicine Padova, Venezia, Chioggia e Vicenza, è un luogo antico. Le sue radici affondano nel lontano medioevo, ma l’impatto attuale è quello delle graziose architetture settecentesche, di tradizione veneta. Un giro in città – tonificati dai trattamenti benessere – è un buon modo per scoprire posti golosi dove farsi un ‘bianchetto’ (un tipico aperitivo di vino bianco veneto) oppure un classico spritz, realizzato secondo tradizione.