Cosa fare a Roma con bambini
30.11.2020

La città eterna, la capitale d’Italia e una delle mete artistiche più amate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo: Roma è davvero imperdibile! Tutti conoscono le sue bellezze più antiche e le leggende nate fra le sue mura, ma pochi sanno cosa fare a Roma con i bambini. Questa città straordinaria ha tanti modi per farsi amare anche dai più piccoli, e con Eden viaggi potrete scoprire i migliori! Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere, scoprire le tante attività da fare a Roma con i più piccoli e preparatevi a partire!

Cinema e teatri

Roma è una città famosa anche per il cinema e la storia del teatro. È stata protagonista silenziosa di film leggendari come “La Dolce Vita” e “La Grande Bellezza”, e gli attori di tutto il mondo sognano di calcare i palchi romani. Come far scoprire tutto questo ai più piccoli? È presto detto! Gli studi di Cinecittà, ad esempio, organizzano tanti tour e laboratori per bambini, per avvicinare tutti alle magie del mondo del cinema. Nella splendida cornice di Villa Borghese, invece, potrete trovare il magico Teatro San Carlino, dove spesso si tengono dei meravigliosi spettacoli di burattini. Nello stesso parco c’è anche il Cinema dei Piccoli, tutto da scoprire! 

La Natura e le attività nei parchi

Nella famosa Villa Borghese non ci sono solo cinema e teatri, ma tante attività all’aperto e attrazioni fenomenali! Oltre a passeggiare fra le sue belle statue e ammirare il verde rigoglioso di uno straordinario parco nel centro di una delle città più belle del mondo, ci sono tante cose da fare e da vedere! C’è anche il Bioparco, ad esempio ricco di curiosità e animali da scoprire. nella stessa Villa c’è anche la Casina di Raffaello, famosa per la sua ludoteca. Anche Villa Torlonia è una meta meravigliosa, che vi regalerà dei momenti emozionanti e indimenticabili! Qui si trova, fra gli altri, anche Tecnotown, una ludoteca dove i vostri figli potranno imparare giocando. Da vedere!

I musei

Certo, Roma è piena di musei ed edifici eccezionali: ma quali potrebbero piacere di più ai bambini? Scopriamolo insieme! Oltre alle meraviglie storiche che Roma ha da offrire, infatti, ci sono degli spazi creati apposta per i bambini. Il Museo dei Bambini di Roma è uno di questi. Noto anche come “Explora”, offre attività adatte ai bambini di ogni età e anche laboratori e attività per i più grandicelli. Un luogo unico, che metterà d’accordo tutti! Un altro museo da vedere è “Vigamus”, il famoso Museo dei Videogiochi. Un luogo divertente e colorato, unico nel suo genere, che vi sorprenderà!