Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dubai, lungo le rotte commerciali

08.09.2015
Indice

Da sempre un paese di commercianti, A Dubai puoi assistere alle contrattazioni, camminare tra negozi pieni d'oro e preziosi o sorseggiare un tipico caffè aromatizzato.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La storia

Un viaggio a Dubai è anche l’occasione per entrare in contatto con la cultura e le tradizioni di questo insediamento che, tutto sommato, è piuttosto recente se si pensa che il nucleo della città vecchia risale a poco meno di due secoli fa (1830). Quello che all’inizio era un piccolo villaggio di pescatori sulla penisola di Shindagha, si è lentamente trasformato nel maggiore porto del Golfo Persico grazie al progressivo sviluppo dell’industria del pesce.

Nel giro di pochi anni fu costruita una vera e propria flotta che, nel tempo, divenne la più importante al mondo per la pesca e il commercio delle perle. Fino al 1940, periodo in cui si cominciarono a coltivare anche negli altri Paesi, le perle di Dubai erano ricercate in ogni angolo del globo e garantivano prosperità alla città. A capo della tribù Bani Yas, che popolava il villaggio originario, era la famiglia Maktoum, che qui governa ancora oggi. I Maktoum non hanno mai smesso di intessere relazioni commerciali, rendendo Dubai l’asse portante, dal punto di vista degli affari nazionali e internazionali, di tutti gli Emirati Arabi.