Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Una passeggiata nella foresta delle scimmie di Ubud (Bali)

Indice

La foresta delle scimmie di Ubud è uno dei luoghi più magici della terra; una terra incantata ricca di bellezza, natura incontaminata e panorami da favola, dove potrete vivere una fantastica avventura. Bali, l’isola dove si trova la foresta, è già di per sé un posto straordinario, imperdibile per tutti gli amanti delle escursioni, dei paesaggi mozzafiato e delle belle spiagge. Questo, quindi, è il fiore all’occhiello di un posto già di per sé meraviglioso! Ma vediamo insieme qualche dettaglio: parliamo di una piccola foresta pluviale abitata da quasi un migliaio di scimmie balinesi, macachi dalla coda lunga, ben abituati alla presenza degli umani e molto socievoli. È anche un importante centro botanico: oltre un centinaio di specie di alberi diverse si alternano e intrecciano, formando un panorama unico. La foresta è sacra per i locali, e si contano ben tre templi induisti immersi nel verde. Queste costruzioni in pietra che si fondono con le radici degli alberi sembreranno uscite da una fiaba. Ci sono poi tante altre meraviglie su quest'isola, scoprite cosa vedere a Bali!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Il Pura Dalem

Il Pura Dalem, dedicato al culto del famoso dio Shiva, è il Tempio principale e il più grande dei tre; il “Tempio della Cremazione”, il Pura Prajapati, è forse il più arroccatto e affascinante; mentre il “Tempio dell’Acqua Santa”, dedicato interamente alla dea Gangga, vibra di energia e bellezza. I templi sono inaccessibili ai visitatori, che però sono liberi di ammirarli da lontano e, soprattutto, di visitare lo splendido bosco e le meraviglie che contiene. 

La foresta delle scimmie

La foresta delle scimmie è una vera e propria riserva naturale, quindi, che protegge e preserva una biodiversità unica e ricca di fascino, ma anche un luogo di culto da ammirare e rispettare. Questo è forse uno dei posti più popolari di tutta l’isola, ma l’affluenza di visitatori non ne intacca lo splendore: passeggiare per queste terre si rivelerà un’esperienza assolutamente imperdibile, fuori dal mondo! È facile arrivarci: è poco distante dal centro della città di Ubud e, essendo molto popolare, ci sono molti mezzi per arrivare a destinazione. Questa città è ricca di attrattive come mercati, risaie, templi e altre pittoresche bellezze, e potrete approfittare della tappa alla foresta per scoprire anche questa ridente tappa balinese.  

 

Il parco in sé è molto sicuro, ma si raccomanda sempre di fare attenzione alle scimmie: essendo bene abituate agli umani, sono molto dispettose e non avranno paura ad avvicinarsi per rubarvi il cibo!  

Le migliori offerte per le tue vacanze a Bali

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Porto de Galinhas. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.