Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Il mare più blu

25.08.2017
Indice

Gli occhi vogliono la loro parte, ed è naturale che la bellezza di Creta, Karpathos e Skiathos colpisca sin da subito, non appena si vedono emergere dalla tavola blu delle acque dell’Egeo.

Queste tre isole sanno come conquistare i propri ospiti sfoderando prelibatezze gastronomiche, spiagge paradisiache, tanto divertimento e tradizioni secolari.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Stregati da Creta

Antichi palazzi veneziani, moschee e chiese ortodosse, rovine romane e, naturalmente, l’antico palazzo di Cnosso, testimone del fiorire della cultura minoica. La vocazione cosmopolita di Creta è dovuta alla sua posizione strategica. Con i suoi 260 chilometri di lunghezza, è la quinta isola del Mediterraneo, quella più a sud dell’arcipelago greco. Ed è anche il posto giusto per scoprire le tradizioni del Dodecaneso: dai piatti gustosi come lo stifado (manzo stufato con cannella, chiodi di garofano, uvetta e pomodoro) alla musica rebetika, una delle forme più alte di cultura popolare, ripresa anche dal nostro Vinicio Capossela.

Da non perdere:

  • Il Palazzo di Knossos, il cuore della civiltà micenea, dove viveva il leggendario Re Minosse.
  • Il labirinto del Minotauro. Il mito racconta che, ogni nove anni, sette fanciulli e sette fanciulle ateniesi venissero offerti al Minotauro, finché Teseo non lo uccise.
  • Heraklion, fra le città più importanti di Creta, per una passeggiata nel centro storico, animato e ricco di negozi, taverne e pub.
  • Rethymno, nella parte nord dell’isola. Sulle vie del centro storico si affacciano palazzi veneziani e architetture ottomane, fra cui la moschea e gli hammam.