BLACK WEEK: apertura straordinaria il 2 e 3 dicembre fino alle ore 21.00
Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Il buon vivere
- Il cuore antico di Pesaro
- Musica e buon vivere
- Esplorando l’entroterra
Salire in sella ad una bici e partire alla scoperta di uno dei segreti meglio custoditi d’Italia: il centro storico di Pesaro e il suo entroterra. Niente di più bello, in una terra ricca di storia, eventi, tradizioni e sapori.
Mare, storia e monti in un contesto unico e raccolti in pochi chilometri sono il punto di forza di questo straordinario territorio adatto ad essere esplorato, vissuto e goduto immergendosi in un modo di vivere quieto e rilassante.
Il cuore antico di Pesaro
Per partire alla scoperta di Pesaro non c’è niente di meglio che inforcare una bici. Grazie alla sua bicipolitana, Pesaro vanta una delle più estese reti viarie ciclabili d’Italia che consente di gustarsi in tutto relax il suo intrigante centro storico di origine rinascimentale. Pesaro è una città piena di vita in ogni stagione. Divisa fra la costa, fatta di attrezzatissime spiagge di sabbia dorata e un mare incantevole, e la città antica dove si trovano le vie dello shopping e che i pesaresi sanno vivere con un’inconfondibile stile di vita capace di trasformare anche lo street food nel più epicureo dei piaceri personali (qui si tiene ogni anno il Finger Food Festival).
Antica città romana, Pesaro è stata resa così bella dalle signorie che si sono succedute nel corso della sua tumultuosa storia, dai Malatesta agli Sforza, dai Borgia ai Della Rovere senza dimenticare che fu anche una terra pontificia. Ognuno di questi passaggi storici ha garantito a Pesaro perle architettoniche come i quattrocenteschi Palazzo Ducale e l’imponente Rocca Costanza, un’urbanistica accogliente e molte curiosità.