Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Il lato più selvaggio di una vacanza in Giamaica
- Il lato più selvaggio di una vacanza in Giamaica
- L'unica cascata marina al mondo
- Port Antonio: la Giamaica amata Hollywood
- Il selvaggio entroterra, dalle Blue Mountains al Cockpit Country
Est Giamaica, il mito della Hollywood anni '50: nella parte meno conosciuta della Giamaica si nascondono gli sfondi di mitici film di Hollywood e magici siti dalla natura ancora incontaminata.
Il lato più selvaggio di una vacanza in Giamaica
Dopo aver visitato la parte più conosciuta della Giamaica, da Negril alla Discovery Bay, il nostro tour ci spinge a est, in mezzo a una natura più selvaggia, in cui predominano paesaggi montagnosi e abbondanti corsi d'acqua.
L'unica cascata marina al mondo
Nei racconti di ogni vacanza in Giamaica si sente parlare di cascate. Quelle di Ocho Rios che abbiamo visitato noi, le Dunn's River Falls, sono le più famose per due motivi: i suoi 200 metri di salto possono essere risaliti a piedi ed è la sola cascata al mondo a riversarsi direttamente in mare! L'ombra degli alberi che incorniciano il fiume e il contatto con l'acqua rendono la passeggiata un'esperienza emozionante, da noi inframmezzata da soste riposanti nelle piccole lagune formate negli "scalini" più larghi del salto. Da un luogo dove la vegetazione non ha limiti ad uno creato per preservarla. Quando il colonnello inglese Castle chiamò la sua piantagione di canne da zucchero con il suo nome, a qualche decina di chilometri da Kingston, forse non immaginava che sarebbe diventato anche quello del più bel giardino botanico giamaicano. Ma proprio questo divenne Castleton nel 1862, e presto arrivò a raggruppare oltre 400 piante diverse. Passeggiando nello spazio curatissimo del parco, abbiamo passato qualche ora a cercare di riconoscere piante mai viste o specie familiari dalle dimensioni per noi straordinarie. Il profumo dei fiori dominava su tutto, specialmente quello dell'ibisco, onnipresente fiore simbolo della nostra vacanza in Giamaica.