Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

In Kenya attraverso il cinema

28.04.2022
Indice

Un viaggio in pellicola

Nord e sud del mondo, Europa e Africa. Questo rapporto "a distanza" ricorre spesso nel cinema e ha offerto lo spunto per alcune delle migliori pellicole sul Kenya. Proprio attraverso queste pellicole è arrivata fino a noi l'eco lontana di questa meravigliosa terra con le sue mille sfumature rese immortali da un... Ciak si gira. Proponiamo una piccola rassegna di capolavori cinematografici, per ispirare e preparare a una grande emozione tutti coloro che intendono avventurarsi in un viaggio in Kenya.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

'Cacciatore bianco e cuore nero'

L'atavico rapporto tra le due faccie della stessa moneta, tra Europa ed Africa trova la sua più eloquente espressione cinematografica in 'Cacciatore bianco e cuore nero' girato e interpretato da Clint Eastwood e ispirato al romanzo di Peter Viertel White Hunter, Black heart. Il Kenya rappresenta lo scenario ideale per questo intricato conflitto interiore di un maturo uomo occidentale che durante un viaggio in Kenya riscopre il suo spirito avventuroso e selvaggio sopito dalla vita cittadina.

'La Mia Africa', capolavoro mondiale

Il più celebre film sul Kenya resta senza alcun dubbio 'La mia Africa', tratto dall'omonimo capolavoro letterario della danese Karen Blixen. "Avevo una fattoria in Africa, ai piedi delle colline N'Gong..." prende così il via il capolavoloro letterario di una donna straordinaria che visse e amò il Kenya al punto da renderlo immortale in un romanzo autobiografico. La consacrazione di quest'opera arrivò nel 1985 con l'omonimo film diretto da Sydney Pollack in cui Meryl Streep e Robert Redford portano in scena questa intramontabile storia d'amore: l'amore per una terra lontana, per il suo popolo, la sua cultura che fa da sottofondo a un romantico intreccio di situazioni che si è meritato ben 7 premi Oscar.