Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Le vie dell'incenso
- L’Oriente conveniente
- Muscat, sulla via dell’incenso
- Il quarto vuoto
- Salalah, spiagge e antichità
- Le meraviglie del mare
- La Valle del Darbat
L’Oman è una delle meraviglie della Penisola Arabica, ancora poco battuto dal turismo mordi e fuggi e capace di sorprendere con spiagge caraibiche, sterminati deserti e valli verdissime.
Un viaggio sull’antica via dell’incenso per sentirsi come Alì Babà e trascorrere giorni da fiaba, all’altezza de Le mille e una notte.
L’Oriente conveniente
Molti definiscono l’Oman come la Svizzera d’Arabia per gli ottimi servizi, le montagne e la cortesia degli abitanti. Le similitudini, però, finiscono qui. Questo Paese, infatti, si distingue anche per le spiagge dai colori intensi e uno fra i più vasti deserti del mondo. Meno frequentato della vicina Dubai, il sultanato dell’Oman è la destinazione perfetta per scoprire il Medio Oriente con le proposte Margò: soluzioni pratiche e vantaggiose per scoprire questa perla orientale ancora poco conosciuta.
Muscat, sulla via dell’incenso
La capitale dell’Oman è la città più antica del Medio Oriente. Old Muscat – la città antica – è arroccata su un altopiano, protetta dai resti di una cinta muraria e dai forti portoghesi, lascito del colonialismo. Il porto, crocevia fra le coste africane e le indie, sin dall’antichità è al centro del commercio di incenso. Da non perdere la modernissima Grande Moschea, inaugurata nel 2001 e capace di ospitare ventimila fedeli. Nella musalla – la sala di preghiera centrale – si trova un tappeto di 4200 m2. Il souk di Mutrah è il più grande della città, un affascinante groviglio di vicoli e botteghe, con venditori pronti a contrattare fino all’ultima moneta qualsiasi genere di merci. Ad andare per la maggiore sono il khanjar (il tradizionale pugnale ricurvo) e il franchincenso: una resina ricavata dalla boswellia.