Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Messico, un solo viaggio per tante vacanze

10.09.2015
Indice

Un passato misterioso e un presente pieno di divertimento

Il Messico non è solo tequila, siesta e grandi hotel; sarebbe impossibile ridurre a questo un enorme Stato in cui vivono più di centomilioni di persone e dove i 31 stati federali che lo compongono vengono guidati da una capitale che rientra fra le città più popolate del mondo. Un Paese di contrasti, dove l'antico convive con il moderno, la ripresa con il declino, le tracce di un passato affascinante con un mare da sogno.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Un tuffo nel Mar dei Caraibi

Una breve visita a Ciudad Cancun e alle sue frizzanti spiagge e poi via, si parte per il nostro viaggio in salsa chili. La nostra base è Akumal, ancora oggi uno dei luoghi meno affollati e più originali della Riviera Maya. Akumal è la spiaggia delle tartarughe, che ogni anno vengono qui per depositare le proprie uova affidando a questo splendido tratto di costa la custodia del loro prezioso futuro.

Oltre ad una sabbia bianchissima, Akumal vanta uno dei più spettacolari tratti di barriera corallina di tutto il Messico. Con le imbarcazioni che si trovano sulla spiaggia o semplicemente con una nuotata di poche centinaia di metri, ci concediamo qualche ora in compagnia dei numerosi e variopinti pesci tropicali che trascorrono, più o meno indifferenti, la loro giornata fra coralli, molluschi, crostacei e naturalmente affascinanti tartarughe marine. A proposito di nuotate indimenticabili, da non perdere un tuffo in uno dei numerosi 'cenotes'. Milioni di anni fa, quando il mare mostrò definitivamente lo Yucatan al sole, la terra si trovò cosparsa di cavità sotto le quali si affacciavano grotte e percorsi immersi in acqua dolce e piuttosto 'fresca'. Oggi un tuffo in questi spettacolari scenari naturali, fra stalattiti e piccole cascatelle, circondati da una fitta vegetazione, è un'esperienza unica.