Scegli tu l'orario che preferisci
Alla scoperta dei Safari partendo da Watamu
Watamu si trova nel Distretto di Malindi, nella Kilifi County, sulla costa del Kenya che si affaccia sull’Oceano Indiano e che va dal Mida Creek al piccolo villaggio di Mayungu. È la meta ideale per chi ama la natura e vuole vivere l’esperienza di un safari fotografico per scoprire il fascino dei numerosi animali che vivono indisturbati nell’habitat naturale dei parchi protetti esistenti in quest’area.
Il Parco Nazionale di Tsavo Est, fra elefanti e leoni
Una delle esperienze indimenticabili di un viaggio in Kenya è il safari fotografico al Parco Nazionale di Tsavo Est, il più vasto del paese con i suoi 21.812 chilometri quadrati. Tsavo Est, in realtà, fa parte di un sistema di parchi nazionali che si estende per oltre 23.000 chilometri quadrati e comprende anche il Parco Nazionale delle colline Chyulu, la Riserva Naturale di Ngai Ndethia e la Riserva Naturale di South Kitui, un complesso ecosistema ben preservato e messo in sicurezza dal 1948.
Lo Tsavo è un autentico patrimonio naturale per via della sua straordinaria biodiversità e proprio per questo solo un terzo del parco è aperto alle visite mentre il resto è riservato soltanto alla ricerca naturalistica e scientifica. Nello Tsavo Est coesistono habitat diversissimi, sebbene sia essenzialmente pianeggiante e con vaste aree di savana interrotte solo dal fiume Galana. Il Parco è dominato dal lungo profilo montuoso dell’altipiano Yatta che si estende per oltre 190 chilometri ed è la più grande formazione lavica esistente al mondo. Il Kenya è anche questo: il paese dei record in termini naturalistici e geologici! Gli appassionati di fotografia troveranno utile munirsi di obbiettivi ideali per il campo lungo, una buona scorta di memory card o storage disk, tanta pazienza e regolazioni impostate per scatti in rapida successione. Gli animali nella savana si muovono molto velocemente e per fotografarli occorre calma e prontezza di riflessi.