Scegli tu l'orario che preferisci
Piemonte - Outdoor o indoor: le alternative allo sci
Non solo sci
Un tempo sulle Alpi le uniche alternative allo sci erano una discesa con il classico slittino e lo shopping nelle piccole botteghe di paese. Oggi in Piemonte chi vuole vivere e conoscere la montagna senza agganciare ai piedi sci o tavole di alcun tipo, può optare per una delle numerose e particolari soluzioni alternative: dalle emozionanti escursioni su slitte trainati dai leggendari husky alle più spericolate uscite in motoslitta, dalle planate in parapendio fino alle avventurose gite in winter bike.
Le ciaspole, un'attività adatta a tutti
Mentre vagliamo questo gradevole susseguirsi di originali proposte, la nostra attenzione viene catturata da un manifesto: a Bousson, poco fuori Cesana Torinese, è in programma per il prossimo gennaio la quinta edizione della 'Ciaspolada alle Antiche Borgate'.
Ci informiamo e scopriamo che qui le vecchie ciaspole, le speciali racchette che consentono di passeggiare sulla neve fresca, sono diventate una delle maggiori alternative allo sci. In ogni località sciistica del Piemonte sono organizzate numerose escursioni e le associazioni turistiche forniscono materiale attentamente preparato con itinerari per ogni livello e adatti a qualsiasi età. Ciaspole ai piedi è facile e divertente scoprire la natura e i boschi delle splendide montagne del Piemonte immersi in un silenzio e in una tranquillità surreali.