Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e domenica fino alle 18.

BLACK WEEK: apertura straordinaria il 2 e 3 dicembre fino alle ore 21.00

Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Reggae e rastafari

14.09.2016
Indice

Quando si parla di Giamaica si finisce col parlare inevitabilmente di musica reggae. Non è soltanto un luogo comune! Qui la musica è davvero un tratto caratteristico della cultura locale e una manifestazione di spiritualità.

I Giamaicani sono persone semplici, rilassate e disponibili, che mettono al primo posto, fra le necessità quotidiane, la famiglia, la religione, ma anche il divertimento.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cultura rastafari

In Giamaica si parla inglese, creolo, e più spesso un mix delle due lingue con una cadenza e un accento davvero particolari. Chi arriva da queste parti e parla inglese viene subito capito da tutti, ma non si deve aspettare di comprendere tutti al primo colpo. La parlata giamaicana, infatti, usa termini gergali e modi di dire intraducibili. Il 'me' inglese viene poco usato e si preferisce usare sempre 'I'. Non sentirete quindi dire 'You and me' ma più spesso 'You and I'. È facile sentirsi a casa una volta arrivati qui. La gente è disponibile ed ospitale.

Fra le strutture Eden Viaggi presenti sull’isola caraibica c’è il Ciao Club Grand Palladium Jamaica Resort & Spa, caratterizzato da un’atmosfera rilassante, tipica giamaicana. La famiglia in Giamaica è una vera istituzione e comprende una fitta rete di zii, zie, cugini, nonni e un vero e proprio esercito di bambini. Questi nuclei allargati forniscono sostegno economico, aiuto fisico e tanto calore ad ognuno dei loro membri. Non ci sono troppe distinzioni generazionali: gli anziani, gli adulti, i giovani e i bambini trascorrono molte ore del giorno assieme, senza troppe disparità fra uomini e donne i cui ruoli sono spesso intercambiabili. L'aspetto religioso è un altro degli elementi decisivi della cultura locale. Per la maggior parte i giamaicani sono cattolici, protestanti o aderiscono alla religione rastafari. Il rastafarianesimo nasce in Giamaica ai primi del novecento. Ispirato dalla predicazione di Marcus Garvey, prende le mosse dal cristianesimo basando la propria fede sul fatto che i rastafariani sarebbero una delle perdute tribù di Israele, ridotta in schiavitù e portata in Giamaica. Il loro ritorno nella terra promessa - l'Etiopia - coinciderà con la loro stessa salvezza. I giamaicani possono essere ortodossi, aderire all'ordine di Bobo Shanti e seguire alla lettera i precetti del Vecchio Testamento, oppure più mistici e seguire il credo Nyahbinghi, o ancora abbracciare uno stile di vita più liberale.