Scegli tu l'orario che preferisci
Salento da gustare
Il Salento è il fiore all’occhiello della Puglia e anche un luogo dove, stando comodamente seduti a tavola, si possono scoprire autentiche eccellenze gastronomiche.
Pesce fresco e verdure a chilometro zero sono solo alcune delle caratteristiche della cucina di Gallipoli e dei suoi segreti golosi.
Salento, una perla del mare
È il tacco del leggendario stivale italiano, con 250 km di coste baciate dal sole. Dalle marine di , Otranto e Santa Cesarea Terme a quelle di Porto Cesareo, Portoselvaggio e Gallipoli, tutto il Salento è bagnato da un mare davvero eccezionale. Tradizione e modernità qui danno il meglio, con eventi musicali di risonanza mondiale come la Notte della Taranta e tante sagre di gastronomia locale: creativa, genuina e soprattutto varia.
Dagli antichi dolmen e menhir che popolano l'entroterra ai siti archeologici romani, dalle architetture barocche dei centri urbani di Lecce e Brindisi alla delicata bellezza delle campagne, ogni chilometro invita alla scoperta, compresi i campi di ulivi, i suggestivi muri a secco e le vecchie masserie dove, ancora oggi, si perpetrano tradizioni gastronomiche antiche.