Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Sapori greci
- A TAVOLA IN GRECIA: USI E COSTUMI
- DELIZIE MEDITERRANEE
- L’INSUPERABILE STREET FOOD
Sapori semplici e genuini sono il tratto distintivo della gastronomia greca, punto di incontro fra la cultura mediterranea e quella del vicino Oriente. In questo paese, infatti, olio, pomodori e verdure trovano un perfetto connubio con spezie, pesce e carne, dando luogo a cibi sani e gustosi.
Se viaggiare è una delle migliori occasioni per conoscere e apprezzare culture diverse, sicuramente la gastronomia è il modo più semplice per entrare in contatto con un popolo.
A TAVOLA IN GRECIA: USI E COSTUMI
La cucina greca è semplice solo in apparenza, in realtà è il frutto di una storia antichissima, le cui origini si perdono tra storia e leggenda.
Quando i Romani conquistarono la Grecia ne assorbirono cultura e abitudini: teatro, filosofia, poesia, medicina, compresa l’arte della buona tavola.
Gli eredi di Romolo e Remo erano ancora fermi a preparazioni semplici e cotture alla brace, mentre i Greci preparavano già piatti elaborati. Gran parte della cucina tradizionale dell'odierno sud Italia affonda le proprie radici nelle antiche ricette dei conterranei di Sofocle ed Euripide.
In Grecia sedersi a tavola è sinonimo di condivisione e aggregazione. Taverne e ristoranti aprono attorno alle 12:00 ma iniziano ad affollarsi solo verso le 14:00. Si cena a partire dalle ore 21:00 ed è bene presentarsi prima per trovare posto facilmente.
Generalmente i luoghi di ristorazione non chiudono che a notte fonda, permettendo di consumare pasti quasi a tutte le ore.