Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Spiriti Liberi

14.09.2016
Indice

Con i suoi venti chilometri di estensione, Formentera è l’isola più piccola di tutto l’arcipelago delle Baleari. Qui – in mezzo a scenari di una bellezza caraibica - vivono hippies e amanti della natura selvaggia.

Formentera è l’isola degli spiriti indipendenti e, che si parli di stile di vita o più semplicemente di cucina, la si può capire veramente soltanto vivendola.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Il sapore della libertà

L’isola è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale per via dello splendido e delicato ecosistema che la contraddistingue: verdissime foreste di conifere, candide saline, campi coltivati, spiagge bianchissime e mare turchese. L’inquinamento è praticamente assente! Le macchine sono poche e l’intera isola è collegata da un’efficiente rete di piste ciclabili e corsie riservate a chi gira l’isola sulle due ruote: scooter o moto. L’unico modo per arrivare a Formentera è prendere il traghetto che la collega ad Ibiza.

Es Pujols è il piccolo e principale centro cittadino, in pratica è il cuore della vita sull’isola e, grazie alla comoda strada principale che unisce tutte le località di Formentera, si trova in una posizione strategicamente comoda. Qui si trova una delle strutture Eden Viaggi, il Ciao Club Punta Prima. Questa piccola perla delle Baleari, lontana dal turismo di massa, è un luogo che deve essere vissuto senza restrizioni e con pochi limiti. Formentera, infatti, è sinonimo di libertà e vita all’aria aperta: beach party, atmosfera informale ed escursioni. Non è un caso che l’isola sia diventata celebre in tutto il mondo per essere stata colonizzata dagli hippies sul finire degli anni Sessanta e nei Settanta. La storia dell’isola – fra leggenda e realtà – è strettamente legata alla musica di quegli anni. Da Formentera sono passati tutti i più grandi, da Bob Marley a Jimi Hendrix, dai Pink Floyd (si dice che il loro album The Dark Side of the Moon sia stato ispirato proprio da un soggiorno qui) a Bob Dylan, senza dimenticare i King Crimson che scrissero la suggestiva Formentera Lady. Molti artisti famosi hanno persino vissuto qui, come Joni Mitchell e Chris Rea. Sant Ferran de Ses Roques, sulla costa settentrionale di Formentera, è la piccola località dove abita ancora oggi la maggior parte degli hippie ed è qui che si trova il più attrezzato centro di diving e snorkeling dell’isola. In paese si trova anche il leggendario Fonda Pepe, ritrovo hippie negli anni ’70, oggi apprezzatissimo ristorante con cucina tipica. Chi vuole immergersi nella cultura hippie locale e ascoltare una delle tante storie che circolano in paese, non deve far altro che venire da queste parti e fermarsi qualche ora.