Scegli tu l'orario che preferisci
In Vacanza nelle Marche ogni giorno è un mondo nuovo
Le spiagge, gli eleganti lungomare per le passeggiate serali ma anche il divertimento e la cultura. Vacanze perfette tra Romagna e Marche.
Una vacanza nelle Marche significa abbronzarsi su lunghe spiagge sabbiose di giorno e passeggiare su lungomare eleganti di sera, fra ville raffinate come signore d'altri tempi. Ma anche immergersi in rassegne culturali famose in tutto il mondo, che ti portano a tu per tu con i protagonisti della musica e del cinema internazionale. Tra bellezza, benessere, divertimento e cultura, cosa può chiedere di più una ragazza in vacanza fra Marche e Romagna?
Un massaggio prima del sole
L'ospitalità da queste parti è un'arte da decenni. E se ne accorge subito chi, per la sua vacanza, desidera solo il meglio. Un esempio? Un hotel come il mio, sul lungomare di Pesaro, dove ti svegli e vedi la spiaggia a qualche metro, inondata di sole; la stesso che puoi vedere dalle finestre del centro benessere, dove vai a rilassarti fra un massaggio e un bagno aromatico, annusando il profumo tonificante dell'aria di mare.
A Pesaro, cinema internazionale a tutte le ore
Il passaggio nel centro benessere del mio hotel era una tappa obbligata ogni mattina, prima di scendere in spiaggia ad abbronzarmi e decidere l'impegno della serata. Pesaro, a una decina di chilometri dalla Romagna, è un piccolo salotto dove anche due passi in centro o fra le ville in stile liberty del mare appare esclusiva. E non solo per le architetture raffinate e i negozi eleganti. Se sei appassionato di cinema e ti trovi a Giugno da queste parti, potresti vedere, per esempio, qualche regista famoso come Marco Bellocchio, Dario Argento o Lina Wertmuller o un attore come Kim Rossi Stuart prendere il caffè in un bar o passeggiare incurante degli sguardi. Ma non per caso: qui si svolge ogni estate la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, con rassegne sul cinema d'essai, monografie dedicate ai grandi maestri ed eccezionali anteprime da tutto il mondo, come quelle che ho visto proiettate in un silenzio magico sullo schermo gigante allestito nella piazza della città.